Il 26 luglio uscirà nei cinema Ocean's 8, il nuovo spin-off di Ocean's Eleven, ideato dal produttore Steven Soderbergh, con un cast tutto al femminile, tra le quali Sandra Bullock nei panni della sorella di Danny Ocean.
di Vanessa Varini
La trama ruota intorno, ovviamente, a una rapina. Debbie (Sandra Bullock) tenta di portare a termine il colpo del secolo all'annuale Met Gala di New York. La sua prima missione è quella di riunire la squadra perfetta, composta da Lou (Cate Blanchett), la stilista Rose (Helena Bonham Carter), l'attrice Daphne Kluger (Anne Hathaway), l'hacker Palla Nove (Rihanna), Tammy (Sarah Paulson), l'esperta di gioielli Amita(Mindy Kaling) e la ladra Constance (Awkwafina).
Anche questo nuovo film si caratterizza per l'ambientazione criminale ma, se nella trilogia prevale il testosterone con un cast prevalentemente maschile, qui prevale il Girl Power, una squadra tutta al femminile, con un plotone di comparse che provengono dallo star System, dal mondo della moda (come Anna Wintour, Alexander Wang, Kim Kardashian, Adriana Lima), da quello dello sport (Marija Šarapova e Serena Williams) e da quello del cinema (Katie Holmes, Dakota Fanning, Olivia Munn).
La saga di Ocean's Eleven ha inizio con il film omonimo remake della pellicola Colpo Grosso (1960), con protagonista Danny Ocean (George Clooney), un ladro che esce di galera in libertà vigilata e che progetta di derubare i tre casinò di Terry Benedict (Andy García), spietato affarista di Las Vegas, nonché nuovo fidanzato di Tess (Julia Roberts), ex moglie di Danny. Lo aiutano nel colpo Rusty (Brad Pitt) e altri professionisti della truffa (tra cui Casey Affleck, Scott Caan, Matt Damon).
Questo primo capitolo ha avuto un successo straordinario grazie al cast stellare e alla sceneggiatura complessa e ben costruita, alleggerita dalla vena comica dei protagonisti, ben definiti e di spessore.
Nel secondo film Ocean’s Twelve gli undici membri della banda vivono separatamente le loro vite sperperando la fortuna rubata al casinò, ma Terry Benedict li rintraccia ed è deciso a riavere indietro i suoi soldi con gli interessi.
Questo secondo capitolo non ha eguagliato il successo del primo film nonostante l'aggiunta di nuovi attori (Catherine Zeta Jones, Bruce Willis, Vincent Cassell) forse perchè basato principalmente sulla preparazione del colpo che porterà a restituire i soldi a Bennett.
Chiude la trilogia Ocean’s Thirteen con protagonista il perfido Willie Bank (Al Pacino), pronto ad aprire il più lussuoso casinò della città ma che in passato ha truffato Reuben Tishkoff amico di Danny Ocean. La banda decide di riunirsi per vendicare il torto subito. Con questa pellicola si ritorna agli albori della saga con un perfetto film d'evasione. E ora non ci resta che attendere l'uscita di Ocean's Eight: il potere delle donne sbancherà il botteghino? Immagini tratte da: https://i1.wp.com/www.badtaste.it/ https://mr.comingsoon.it/ https://www.ivid.it/ https://d1jo0zet24jmxt.cloudfront.net/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |