![]() Paese di produzione: Francia Anno: 2015 Durata: 97’ Genere: avventura Regia: Christian Duguay Soggetto: Cécile Aubry Sceneggiatura: Juliette Sales, Fabien Suarez Colonna Sonora: Armand Amar Cast: Félix Bossuet (Sebastien); Tchéky Karyo (Cesar); Thierry Neuvic (Pierre); Margaux Châtelier (Angelina); Urbain Cancelier (il Sindaco); Thylane Blondeau (Gabriela).
Settembre 1945. La Seconda guerra mondiale è finita e il piccolo Sebastien ha ormai dieci anni. Insieme al cane Belle, il bambino attende il ritorno di Angelina, ignorando che questa è rimasta vittima di un incidente aereo nel bel mezzo delle foreste transalpine. Lo schianto dell'aereo ha provocato un incendio che rende difficile la ricerca dei superstiti, così tutto il paese sembra aver perso le speranze di ritrovarla. Tutti tranne Sebastien, che decide di mettersi sulle sue tracce insieme all'ormai inseparabile amica Belle e a una conoscenza di suo nonno Cesar, il pilota Pierre Marceau. Insieme dovranno affrontare molti pericoli e Sebastien scoprirà un segreto che cambierà per sempre le loro esistenze. La saga di "Belle e Sebastien" è ispirata al romanzo di Cécile Aubry da cui prima è stato tratto un anime e, nel 1965, in Francia, una serie televisiva in 13 episodi in bianco e nero con attori in carne e ossa e due seguiti tra il '68 e il '70. Dallo stesso soggetto sono stati prodotti i due film in live action nel 2013 Belle & Sebastien di Nicolas Vanier e appunto il suo sequel Belle & Sebastien - L'avventura continua di Christian Duguay. In questo secondo capitolo i protagonisti sono sempre il giovane Sebastien, interpretato nuovamente dal bravo Félix Bossuet e il cane Pastore dei Pirenei Belle. Se il primo capitolo era incentrato sulla nascita della loro amicizia, il fulcro principale di questo sequel è, invece, il rapporto tra Pierre, interpretato da Thierry Neuvic, e Sebastien che partono insieme alla ricerca di Angelina e vivranno un'emozionante avventura aiutati da una ragazzina italiana, Gabriela, interpretata dalla modella Thylane Blondeau. In Belle e Sebastien - L'avventura continua c'è maggiore azione (l'incendio che si propaga nella foresta), momenti pericolosi e drammatici (la scena della lotta tra Belle e l'orso è impressionante per il suo realismo) e tanta bellezza (impossibile non rimanere catturati dai favolosi paesaggi che fanno da cornice al film). È un film godibile per chi ama il cinema per famiglie e, per chi ama gli animali, rimarrete conquistati dalla bellezza e dall'espressività di Belle.
E la saga di Belle e Sebastien non è conclusa: il 22 febbraio 2018 arriverà nei cinema il terzo capitolo Belle & Sebastien - Amici per sempre diretto da Clovis Cornillac, con tante novità in arrivo.
Belle ha sempre un rapporto speciale con Sebastien e ora è diventata anche mamma di tre cuccioli mentre Pierre e Angelina si sono innamorati e sono futuri sposi. Ora la coppia vuole trasferirsi lontano dalle montagne, ma Sebastien non vuole lasciare il nonno e a complicare la situazione arriva un presunto proprietario di Belle che vuole portarla via, ma Sebastien è testardo farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.
Immagini tratte da: https://mr.comingsoon.it/ http://www.sceglilfilm.it/ https://pad.mymovies.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |