La vita dell'ex cattivo Gru è cambiata totalmente. Dopo aver messo da parte il crimine, si occupa soltanto delle tre dolci bambine che ha adottato e del laboratorio segreto che ha trasformato in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine immangiabili. Ma un giorno Gru viene reclutato dalla vivace agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolci in un centro commerciale e smascherare così il criminale che ha rubato un siero e che vuole dominare il mondo. La storia di questo secondo capitolo di Cattivissimo Me è più semplice di quella del primo film ma è sempre ricca di scene di un'allegria contagiosa, merito dei Minions, gli aiutanti tuttofare di Gru.
Sono loro il motivo del successo di Cattivissimo me 2. Infatti le creaturine gialle sono irresistibili perché contradditorie (a volte come noi umani) e indecise tra la loro aspirazione a essere cattive e la loro natura primaria che li rende comunque buone, pasticcione e divertenti. Anche il loro linguaggio, un miscuglio di parole provenienti da lingue diverse, un inglese italianizzato, mixato con un po' di francese, spagnolo, indonesiano e giapponese, ideato dal regista Pierre Coffin, ha reso i Minions unici. Ovviamente ci si affeziona anche all'ex aspirante supercattivo Gru, ora fedele papà che ha scelto di dedicarsi a Margo, Edith e Agnes.
Cattivissimo Me 2 è un film perfetto per i bambini ma anche per gli adulti perché unisce una storia d'amore (il temibile Gru s'innamora della scatenata Lucy, doppiata nella versione italiana da Arisa), scene d'azione (c'é il cattivo di turno), momenti commoventi e dolci (la mancanza di una mamma che la bambina più piccola reclama e un papà apprensivo perché le bambine stanno crescendo troppo in fretta) e il divertimento con i Minions: impossibile annoiarsi. Altri pregi del film sono i colori vivaci, la grafica e le canzoni originali (torna la coppia Heitor Pereira e Pharrell Williams, si aggiunge il rapper Cee Lo Green e Pierre Coffin che presta le voci ai due brani interpretati dai Minions, tra cui una cover dei Village People). Ottima anche la colonna sonora che include anche due brani del film originale "Fun, Fun, Fun", "Despicable Me" e "Happy". E dopo aver visto Cattivissimo Me 2 non potete perdere il seguito che uscirà il 24 agosto, Cattivissimo Me 3. Qui Gru e Lucy continuano a dare la caccia ai supercriminali, ma questa volta dovranno lottare contro uno dei più bizzarri e pericolosi: Balthazar Bratt, un uomo rimasto sia negli atteggiamenti che nell'abbigliamento agli anni '80, Gru ritroverà anche il suo fratello gemello perduto, Dru, un supercattivo molto famoso e, ovviamente, non mancheranno i Minions. Banana!
Immagini tratte da:
http://pad.mymovies.it/ http://images.movieplayer.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |