Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez), felicemente sposati, si godono una romantica luna di miele a Cuba, tra corse clandestine e propositi di allargare la famiglia. Finché Dom non viene avvicinato da una misteriosa, affascinante e pericolosa hacker (Charlize Theron), con in mano informazioni sufficienti per ricattarlo ed obbligarlo a lavorare per lei per rubare un arma magnetica E.M.P. Quindi Dom sarà costretto a lavorare contro la propria "famiglia" allargata che, invece, vuole salvarlo.
Dopo la morte di Paul Walker nel novembre 2013 a causa di un incidente in auto e il conseguente lutto che ha colpito tutto il cast, la produzione e i fan della saga, i produttori Neal H. Moritz e Vin Diesel hanno deciso di continuare la saga di Fast and Furious puntando a qualcosa di completamente diverso, creando situazioni ben oltre il limite dell’assurdo con tantissimi effetti speciali, il tutto diretto da F. Gary Gray. "Fast and Furious 8" però inizia nello stile consueto della saga, con Dominic Toretto (Vin Diesel) protagonista di una corsa d'auto clandestina, che sfreccia su un'automobile truccata per le strade della capitale cubana L'Avana, fra belle ragazze e vetture d'epoca cubane. Fino quando l'auto di Toretto diventa infiammata come Ghost Ryder il teschio di fuoco vestito di pelle che gira in moto del celebre fumetto e Vin Diesel guida contromano per vincere la gara. Da lì in poi "Fast & Furious 8" si trasforma in un filmone alla James Bond con un'abile hacker bionda supercattiva e psicopatica, con tantissimi inseguimenti di auto, auto che piovono dai grattacieli o che sfrecciano sul ghiaccio ed infine con un'unità segreta del governo capeggiata da Frank Petty (Kurt Russell) e dal suo giovane collega (interpretato da Scott Eastwood, figlio del celebre Clint Eastwood) che arruola la banda di Toretto che si era ritirata in tranquillità nel film precedente.
Ai molti momenti assurdi si alternano anche momenti comici: le battute di Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham che cerca di salvare il figlio di Toretto sull'aereo dove si trova la spietata hacker. Il tema base del film resta ancora il concetto di "famiglia" con Letty e il resto del team pronti a rischiare la vita per salvare Toretto. A salvare il film che presenta alcuni buchi nella trama (su tutti perché il protagonista sia passato dalla parte opposta) è il cast composto dai più famosi attori del cinema d'azione americano: Vin Diesel, Dwayne “The Rock” Johnson, Jason Statham, Kurt Russell, Tyreese Gibson. Non dimentichiamoci anche di Charlize Theron, ormai abbonata a ruoli action e da perfida. Fa anche una comparsata Helen Mirren ("Woman in Gold") nella parte molto convincente della madre di Deckard/Statham. “Fast & Furious 8” è il film perfetto per gli appassionati del cinema d'action, che cercano un film leggero, dalla trama semplice ma colmo di effetti speciali ed eccessi.
Immagini tratte da: https://mr.comingsoon.it/ http://www.ilpost.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Giugno 2023
Categorie |