di Vanessa Varini
Il 15 giugno hanno aperto i cinema ma non ovunque, comunque non preoccupatevi perchè a luglio arriveranno molti film, di tutti i generi, direttamente in Home Video in versione DVD e COMBO (contenente il doppio formato DVD + Blu-ray) grazie a Eagle Pictures. ![]()
Il 1 luglio per tutti gli appassionati dei film legal thriller uscirà "Cattive acque", film ispirato ad una vicenda realmente accaduta portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times e diretto da Todd Haynes. Il protagonista è l’attore Mark Ruffalo che, smessi i panni di Bruce Banner/Hulk, entra nei panni di Robert Bilott, avvocato ambientalista che per ben 19 anni, rappresentando 70 mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, combatté una battaglia legale contro il colosso chimico DuPont, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluoroottanoico). Nel cast anche Anne Hathaway.
![]()
Se amate i film italiani l'8 luglio sarà la volta di "Un figlio di nome Erasmus" di Alberto Ferrari, che racconta la vicenda di quattro amici quarantenni che vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
Nel cast Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis. ![]()
Per i fan del thriller sempre l’8 luglio esce "Memorie di un assassino", ispirato alla storia vera del primo serial killer mai registrato dalle cronache coreane e diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho, premio Oscar per "Parasite" e dell’acclamato "Snowpiercer".
In un piccolo villaggio viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, e un terzo detective, in arrivo da Seul, pensano di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verranno trascinati negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione. Il film è un saggio di bravura registica in cui svetta il talento ruvido e prepotente di Song Kang-ho, l'attore che interpreta il padre della famiglia povera in "Parasite". ![]()
Se cercate, invece, un film basato su fatti realmente accaduti, il 15 luglio sarà disponibile "Bombshell - La voce dello scandalo", che racconta l’incredibile storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News.
Uno straordinario ritratto delle scelte coraggiose di tre donne (interpretate dalle star Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie), molto differenti tra loro, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato. Dramma serrato, coraggioso e ironico sul valore della donna nella società americana, "Bombshell" porta in scena le difficoltà che incontrano le donne nel dire di no ad un sistema che le chiama a scegliere tra futuro e decoro, minacciando di annientarle. ![]()
Infine il 22 luglio doppio appuntamento con le commedie grazie ai film "Il principe dimenticato", del premio Oscar Michel Hazanavicius, l'acclamato regista di "The Artist" che dirige il protagonista di "Quasi amici" Omar Sy.
Djibi (Omar Sy), papà single, ogni sera inventa una storia per far addormentare sua figlia di otto anni, Sofia. Una notte, la bimba sogna le storie che le racconta il padre e si vede nei panni di una principessa accompagnata proprio da Djibi, che le appare nelle vesti di un principe. Qualche anno più tardi, Sofia è ormai cresciuta e le fiabe della buona notte non le interessano più, anzi: i rapporti con suo padre si sono raffreddati e i due hanno perso la complicità di un tempo. Come farà Djibi a riuscire a ritagliarsi un ruolo da eroe anche nella "nuova" vita della figlia nonostante lei stia crescendo e stia diventando lei stessa la protagonista assoluta delle loro storie? ![]()
Sempre il 22 luglio arriva "La sfida delle mogli", diretto da Peter Cattaneo ("Full Monty – Squattrinati organizzati") che dirige Kristin Scott Thomas in una divertente commedia al femminile che racconta un’emozionante storia di vita vissuta.
La vita per la moglie di un militare al fronte può essere molto difficile, ma non per Kate (Kristin Scott Thomas), che affronta lo stress e la monotonia della sua condizione con grazia e perseveranza. Kate infatti trova la sua libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di mogli nella sua stessa condizione a formare un coro: il Military Wives Choir che avrà un grande e inaspettato successo.
Articolo tratto dal comunicato dell'ufficio stampa Di Milla Macchiavelli.
Le locandine sono state gentilmente inviate sempre dall'ufficio stampa.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |