5/2/2017 La controprogrammazione di Mediaset al Festival di Sanremo: 5 imperdibili film da oscarRead Now
Da Martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio, mentre Rai1 trasmette il Festival di Sanremo 2017, Canale5 propone una carrellata di grandi film vincitori dei premi Oscar.
Il 7 febbraio verrà trasmesso Il discorso del Re, vincitore di quattro Oscar: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura.
La pellicola narra la storia del figlio (Colin Firth) di Re Giorgio V, affetto da balbuzie. Dopo la morte del padre e l'abdicazione del fratello, viene incoronato re d'Inghilterra ma ha problemi nel linguaggio. La moglie (Helena Bonham Carter), affiancata da un eccentrico logopedista (Geoffrey Rush), lo aiuterà a risolvere il suo problema.
Mercoledì 8 febbraio 2017 sarà trasmesso il film The blind side, vincitore di un Oscar come Miglior attrice protagonista a Sandra Bullock che interpreta la madre adottiva del protagonista.
Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un ragazzo dall'adolescenza problematica che grazie alla sua famiglia adottiva e all'amore per lo sport, diventerà un giocatore di football professionista coi Baltimore Ravens.
Giovedì 9 febbraio è la volta di Interstellar, vincitore di un Oscar per i migliori effetti speciali.
Il film di Christopher Nolan racconta la missione di alcuni astronauti (Matthew McConaughey, Jessica Chastain e Anne Hathaway) che, preoccupati per la fine delle risorse sulla Terra a causa del cambiamento climatico, intraprendono un avventuroso viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto a ospitare l'uomo.
Venerdì 10 febbraio 2017 è la volta di Gravity di Alfonso Cuaròn, film ambientato nello spazio, vincitore di 7 premi Oscar: Miglior regia, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.
Il film narra la storia di due astronauti (Sandra Bullock e George Clooney), in viaggio per una missione spaziale di routine che si trasformerà in un disastro. Lo shuttle verrà distrutto: i due si ritroveranno dispersi nello spazio e tenteranno l'impossibile per tornare a casa.
Sabato 11 febbraio 2017 verrà trasmesso Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, vincitore di due premi Oscar: Miglior scenografia e Migliori costumi.
Un aspirante scrittore, Nick Carraway, lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la musica jazz e il divertimento. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio), e di sua cugina Daisy (Carey Mulligan) che vive sulla sponda opposta della baia con il marito. È allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei ricchi tra illusioni e inganni.
Immagini tratte da:
https://mr.comingsoon.it/ http://pad.mymovies.it/ http://im.ziffdavisinternational.com/ http://cinemablog.it/ https://mr.comingsoon.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Giugno 2023
Categorie |