La serie tratta dai libri di George R. R. Martin è giunta alla settima stagione: l’inverno sta tornando in pieno luglio e non è mai stato così atteso.
La frenesia è palpabile nell’aria già da qualche giorno: a Londra sono stati avvistati gli Estranei; un’insolita maratona telefilmica si è snodata per le strade italiane per culminare in un evento speciale al Castello Sforzesco a Milano e sul web impazzano i preparativi per il FantaGameofThrones. Questi sono solo alcuni degli incredibili effetti del successo del Trono di Spade, non una semplice serie targata HBO ma un vero e proprio fenomeno mediatico che dal 2011 rivoluziona i canoni narrativi. Questa notte (ore 3:00 italiane) gli appassionati torneranno nelle leggendarie terre di Westeros, insieme ai personaggi più amati e odiati, per affrontare agguerrite battaglie per il potere e, soprattutto, nuovi ingegnosi intrighi di corte, astutamente orditi alle spalle dei regnanti o aspiranti tali. Basteranno poche note per ricreare il clima giusto, per tornare in questo mondo lontano…
Lo show più premiato della storia con questa stagione approda sul piccolo schermo accompagnato da un’ulteriore consapevolezza: salvo sorprese last minute, la serie giungerà a una conclusione con un’ottava stagione. Un’altra novità è il numero di episodi: si passa da dieci a sette puntate durante cui – assicurano i creatori e i principali interpreti – il pubblico assisterà a un crescendo di eventi e rese dei conti che, con un ritmo serrato, preparano le basi del gran finale.
Le numerose teorie, che nel corso degli anni sono serpeggiate tra il vasto ed eterogeneo fandom, troveranno finalmente delle conferme?
Il destino che attende i beniamini dei fan è oscuro e criptico e le dichiarazioni degli attori protagonisti, analizzate minuziosamente, spesso suggeriscono ulteriori interrogativi sul futuro dei diversi personaggi. Non resta, quindi, che ripartire dagli avvenimenti che hanno segnato la stagione passata. Gli archi narrativi dei diversi personaggi finalmente si intrecciano: a Grande Inverno sono tornati a sventolare i vessilli della casata Stark, il redivivo Jon Snow (Kit Harington) è ora Re del Nord e le importanti rivelazioni sul suo passato rimescolano le carte in gioco. Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), con la nuova alleanza stretta con le casate Tyrell e Martell, si appresta a conquistare il continente all’ombra dei suoi giganteschi draghi. Cersei Lannister (Lena Headey), più agguerrita che mai dall’alto del trono dei Sette Regni, è fonte di infiniti possibili sviluppi per le trame politiche. Ai confini, però, ancestrali e temibili creature avanzano minacciose.
Le pedine in gioco, anche questa volta, sono numerose e più che mai imprevedibili. Episodio dopo episodio, nuove importanti tessere troveranno il loro posto nel complicato puzzle immaginato vent’anni fa da George R. R. Martin e sicuramente porteranno con loro gustose rivelazioni. Rimane infine una certezza: senza dubbio nelle prossime settimane, anche sotto gli ombrelloni in riva al mare, si sentirà parlare molto di questa serie.
L’inverno è arrivato, meglio essere preparati ad affrontarlo. Attenzione, niente guanti o sciarpe: questa volta basta un semplice telecomando!
Immagini tratte da:
www.mashable.com www.screenrant.com
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Maggio 2023
Categorie |