di Vanessa Varini
![]()
Titolo: Manifest
Paese: Stati Uniti d'America Anno: 2018 – in produzione Genere: avventura, fantascienza, drammatico, mistero Stagioni: 1 Episodi: 16 Durata: 42 min (episodio) Ideatore: Jeff Rake Produttore esecutivo: Jeff Rake, Robert Zemeckis, Jack Rapke Interpreti e personaggi: Melissa Roxburgh (Michaela Beth Stone); Josh Dallas (Ben Stone); Athena Karkanis (Grace Stone); J. R. Ramirez (Detective Jared Vasquez); Luna Blaise (Olive Stone); Jack Messina (Cal Stone); Parveen Kaur (Saanvi Bahl).
Il 3 luglio su Canale 5 alle 21:10 sono andati in onda i primi tre episodi della serie tv fantascientifica e mistery Manifest, ideata da Jeff Rake e prodotta da Robert Zemeckis, regista di Forrest Gump e definita da molti un Lost al contrario. Manifest intriga fin dal primo episodio intitolato È solo l'inizio, con la voce narrante di Michaela Stone (Melissa Roxburgh) che racconta la situazione della sua famiglia. La ragazza ha dei sensi di colpa a causa di un incidente, infatti mentre lei guidava l'auto ha causato la morte della sua amica Evie, mentre suo fratello Ben (Josh Dallas) ha un figlio, Cal (Jack Messina), malato terminale. Dopo una vacanza in Giamaica, Michaela si imbarca con il fratello Ben e Cal, sul volo 828 della Montego Air con destinazione New York, dopo aver accettato di prendere un altro aereo e separarsi dai familiari che sono partiti sul volo che avevano prenotato all'inizio, perchè la compagnia aerea ha venduto più biglietti rispetto ai posti presenti. Durante il viaggio si verifica una paurosa turbolenza, ma alla fine l'aereo riesce ad atterrare.
Una volta sbarcati, i viaggiatori, le hostess e i piloti scoprono che non sono passati solo due giorni ma ben cinque anni e mezzo dalla loro partenza e tutti pensavano fossero morti.
Così i protagonisti scoprono che le loro vite sono completamente cambiate: la mamma di Michaela e Ben è morta, il fidanzato di Michaela, il detective Jared Vasquez (J.R. Ramirez), si è sposato con la sua migliore amica Lourdes, Cal soffre per il confronto con i suoi coetanei cresciuti (tra cui la sua sorella gemella), ma è in lista per un trattamento che ha salvato la vita a tanti malati e Ben ritrova improvvisamente sua figlia già adolescente (Josh Dallas è abbonato a ruoli in cui è destinato a non assistere alla crescita delle sue figlie, infatti anche in Once Upon A Time, dove interpretava il Principe Azzurro, ritrovava sua figlia Emma già adulta). La moglie di Ben, Grace (Athena Karkanis) invece, non riesce a rivelargli che è presente un altro uomo nella sua vita. Oltre ai problemi familiari, iniziano a verificarsi strani fenomeni: Michaela e Ben sentono delle voci, hanno delle visioni e nel primo episodio riescono a salvare due sorelline scomparse. Poi nell'episodio Il rientro Ben aiuta a scagionare il figlio, ingiustamente accusato di rapina, di un passeggero dell'aereo e in Turbolenza risolvono l'omicidio di Kelly, una dei passeggeri del Volo 828.
È proprio questo mix di dramma familiare e poliziesco\soprannaturale, che sicuramente sarà presente in tutti gli episodi, il punto di forza della serie: grazie alle voci Ben e Michaela vengono spinti a fare le cose giuste e aiutano a risolvere i vari casi che coinvolgono i passeggeri dell'aereo e al tempo stesso indagano sul mistero della scomparsa del volo.
Tra strani esperimenti, Cal che parla in bulgaro e visioni di un angelo le prossime puntate sembrano molto coinvolgenti, quindi sintonizziamoci tutti giovedì 10 luglio alle 21:10 su Canale 5 per non perdere i tre nuovi episodi di Manifest.
Immagini tratte da:
https://mr.comingsoon.it/ https://www.dituttounpop.it/ https://mr.comingsoon.it/ http://soimwatching.com/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |