di Vanessa Varini
Un anno dopo essere sfuggiti all'FBI e avere conquistato il consenso del pubblico con i loro spettacoli di magia, i membri dei Quattro Cavalieri attendono nuove istruzioni dall'Occhio, la società segreta da cui sono stati reclutati. Finché il loro leader, l'agente dell'FBI Dylan Rhodes (Mark Ruffalo) assegna loro una nuova missione: denunciare al mondo l'uomo d'affari corrotto Owen Case, il cui nuovo software ruba segretamente dati ai propri utenti. Per sventare il complotto devono mettere in scena una spettacolare esibizione affiancati da Lula (Lizzy Caplan), illusionista di trucchi "splatter", aggiunta alla squadra per rimpiazzare Henley (Isla Fisher). Ma il piano attuato dai Cavalieri fallisce e sono costretti a fuggire. Per riguadagnare la libertà, il gruppo sarà obbligato dal facoltoso Walter Mabry (Daniel Radcliffe) a recuperare un chip rubatogli dal suo ex socio Owen Case.
"Now You See Me 2" è il sequel di "Now You See Me - I maghi del crimine" del 2013, questa volta diretto da Jon M. Chu, in passato coreografo e regista di due capitoli della saga campione d'incassi "Step Up" e di altrettanti successi come "G.I. Joe – La nascita dei Cobra" e "G.I. Joe – La vendetta". Questo cambio di regia influisce sul film: è più movimentato (ci sono diverse scene d'azione), ha una nuova ambientazione (non solo Stati Uniti e Londra ma anche l'orientale Macao, spesso ripresa in notturna) e complicate coreografie (i quattro cavalieri si scambiano il microchip camuffato da carta da gioco uno con l’altro, per superare dei controlli di sicurezza). Tuttavia, non mancano i colpi di scena, gli effetti speciali e i trucchi di magia in stile David Copperfield e Robin Hood e la conseguente spiegazione, anche se l'arte dell'illusionismo non è più il tema principale del film.
Nonostante ciò la sceneggiatura, intricata e venata di humor, e le vicende dei personaggi principali (assisterete anche a dei flashback dell'infanzia di Dylan Rhodes e altri sul passato di Thaddeus Bradley, interpretato dal grande Morgan Freeman) fanno incollare lo spettatore alla poltrona e anche divertire. Questo anche grazie al cast composto da molte star Hollywoodiane (Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Dave Franco, Woody Harrelson, Michael Caine e Morgan Freeman) e nuovi attori in ascesa (Daniel Radcliffe, Lizzy Caplan di "Master of Sex" e Jay Chou).
Daniel Radcliffe è la vera sorpresa di Now you see me 2: il giovane attore inglese torna alla magia ma abbandona la bacchetta magica e gli occhiali tondi del "suo" Harry Potter per trasformarsi in cattivo, ossessionato dal potere e assetato di vendetta dopo il disastro economico del padre per colpa dei "maghi".
Grazie al ritmo coinvolgente Now You See Me 2 è il film perfetto da guardare in queste afose serate estive. E ora non ci resta che aspettare Now You See Me 3 sempre diretto da Jon M. Chu, che uscirà in Italia nel 2019
Immagini tratte da: https://movieplayer.net-cdn.it/ https://ksassets.timeincuk.net/ https://images.justwatch.com/ https://movieplayer.net-cdn.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |