Dopo essere scomparsa da Storybrooke, Emma si ritrova a Camelot e lì cerca l’aiuto di Merlino per combattere l'oscurità dentro di sé, nonostante la sua mente sia martellata da Tremotino che la esorta ad arrendersi alla sua nuova condizione. Anche Uncino e gli altri raggiungono Camelot e s'imbattono in re Artù, un uomo ossessionato dal potere che vuole riunire Excalibur alla parte mancante, cioè il pugnale dell'Oscuro. Riuscirà il gruppo a sconfiggere l'oscurità in Emma e Re Artù?
Anche la quinta stagione di Once Upon A Time, la serie Tv incentrata sui personaggi delle fiabe, è divisa in due parti. Nella prima, dopo i drammatici eventi del finale della quarta stagione quando Emma salva Regina e si fa catturare dall'oscurità, troviamo la protagonista in lotta con se stessa per rimanere umana e non cedere alla tentazione di passare al male e diventare Signora Oscura. Emma infatti è ancora in bilico tra Bene e Male, luce e oscurità, ma l'amore per Uncino la aiuterà a resistere. In questa quinta stagione vengono introdotti nuovi personaggi: Merida del lungometraggio Disney Pixar, Ribelle - The Brave, Re Artù Ginevra, Merlino e Lancillotto. Nel primo episodio della stagione, gli autori riutilizzano la perdita della memoria a causa di una maledizione e quindi tutti i protagonisti tornano a Storybrooke smemorati; viene usata una doppia narrazione divisa tra presente e passato. La seconda parte della quinta stagione è incentrata sul viaggio degli eroi nel mondo dei morti per salvare Uncino. Lungo il loro cammino incontreranno diversi personaggi deceduti nelle stagioni precedenti con cui dovranno confrontarsi. Infatti, l’Oltretomba è il luogo dove le anime smarrite devono trovare la forza di andare oltre, in paradiso o all'inferno: i nostri eroi dovranno aiutarli in questo percorso e sconfiggere Ade, il dio delle Tenebre. In questa ultima parte di stagione incontriamo anche Hercules e Megara, Cappuccetto Rosso, Dorothy del mago di Oz e Mulan. In questi episodi viene rappresentato l'eterno conflitto tra il bene il male e la lotta per ottenere un lieto fine. Si può dire che la protagonista centrale di questa quinta stagione è Emma (una bravissima Jennifer Morrison), anzi, il meraviglioso parallelismo tra Emma e Odette, protagonista de “Il lago dei cigni".
Infatti, Emma in questa stagione ha fatto un lungo viaggio combattendo l'oscurità e il potere, si è sacrificata con coraggio, ha perduto la speranza ma poi l'ha ritrovata, ha perduto Uncino ma poi l'ha salvato da un terribile destino. Ha addirittura affrontato la morte proprio come il cigno nero ed é risorta tornando un puro e speranzoso cigno bianco.
Immagini tratte da:
http://static2.hypable.com/ http://media.melty.it/ http://www.correttainformazione.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |