di Vanessa Varini
![]()
Titolo: "Bodyguard"
Paese: Regno Unito Anno: 2018 Genere: drammatico, thriller, politico Stagioni: 1 Episodi: 6 Durata: 56-75 min (episodio) Ideatore: Jed Mercurio Regia: Thomas Vincent, John Strickland Interpreti e personaggi: Richard Madden (Sergente David Budd); Keeley Hawes (Onorevole Julia Montague); Gina McKee (Comandante Anne Sampson); Sophie Rundle (Vicky Budd); Paul Ready (Rob MacDonald); Vincent Franklin (Mike Travis); Stephanie Hyam (Chanel Dyson); Anjli Mohindra (Nadia Ali)
Dave (Richard Madden, Rob Stark in "Il trono di spade") é un veterano di guerra, che dopo aver combattuto in prima linea tra Afghanistan e Iraq, una volta tornato nel Regno Unito sventa un attacco terroristico su un treno. Per il suo eroico gesto viene promosso a capo della sicurezza di Julia Montague (Keeley Hawes, Louisa in "I Durrell - La mia famiglia e altri animali" ) il Ministro degli Interni, una donna ambiziosa e determinata la quale ha posizioni politiche opposte a quelle dell'ex soldato ed è favorevole alla guerra in Medio Oriente. Tra due si creerà un rapporto intenso ostacolato però da complotti (forse Dave non è così "buono" come appare), attentati e dal disturbo post traumatico di cui soffre l'uomo.
"Bodyguard" è stata la serie più vista negli ultimi 10 anni in Inghilterra con picchi di dieci milioni di spettatori, l'affascinante attore scozzese Richard Madden per il ruolo del protagonista David Budd ha vinto il prestigioso premio Golden Globe...
Ma dopo la visione dei primi 4 episodi della serie firmata Netflix che è stata trasmessa in chiaro su Raitre lunedì 27 e martedì 28 luglio, mentre gli ultimi due andranno in onda lunedì 3 agosto alle 21:20 sempre su Raitre, il motivo di tutto questo successo rimane un grande mistero. Infatti la serie non ha spettacolari colpi di scena, c'è poca azione tranne quando un'attentatrice suicida vuole far saltare il treno dove viaggia Dave insieme ai suoi figli e c'è troppo spionaggio e politica. Gli attori poi sono abbastanza bravi, ma le loro interpretazioni non sono eccellenti, Richard Madden era più espressivo nei panni di Cosimo de' Medici nella serie Tv "I Medici", qui ha sempre la fronte corrucciata e la storia ha troppe assonanze con il celebre film del 1992 "Guardia del corpo" ("The Bodyguard") con Kevin Costner che interpretava un ex agente della CIA incaricato di proteggere la bella rockstar e attrice Rachel Marron (l'indimenticabile Whitney Houston) di cui s'innamorava. Infatti anche nella serie qualcuno vuole uccidere Julia Montague e tra lei e Dave nascerà una relazione impossibile.
Chissà se il finale della serie riscatterà "Bodyguard"... Speriamo di sì!
Immagini tratte:
https://mr.comingsoon.it/ https://www.tuttalativu.it/ https://images.mid-day.com/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |