di Vanessa Varini
In una galassia lontana lontana…Sono passati 30 anni dalla sconfitta dell'Impero ma imperversa una nuova minaccia, quella del Primo Ordine. Un gruppo di eroi, Rey che rovista in relitti di astronavi per cercare pezzi di ricambio da rivendere, il piccolo droide BB-8 e Finn, uno Stormtrooper disertore del Primo Ordine, si unisce ai membri della Resistenza per cercare Luke Skywalker che è ormai scomparso da anni, ritiratosi in esilio in una galassia nascosta, indicata su una mappa. È lui l'unico che potrebbe riuscire a sconfiggere questa nuova minaccia.
Star Wars: Il risveglio della forza é il settimo capitolo della celebre saga di fantascienza, questa volta diretto da J.J Abrams (il regista di Lost) e si caratterizza subito per il ricchissimo cast di attori. Infatti, oltre alle giovani promesse di Hollywood Daisy Ridley (Rey) che abbiamo visto in Assassinio sull'Orient Express e John Boyega (Finn), ci sono in ruoli irriconoscibili attori del calibro di Daniel Craig (l'assaltatore), Lupita Nyong'o che interpreta l'anziana aliena Maz Kanata, Andy Serkis nei panni del Leader Supremo Snoke mentre in ruoli secondari compaiono Domhnall Gleeson (il Generale Hux), Max von Sydow cioè Lor San Tekka e, soprattutto, star leggendarie come Carrie Fisher (la compianta principessa Leila) e Harrison Ford (il mitico Han Solo).
Dart Vader non c'è più ma al suo posto c'è Kylo Ren (Adam Driver), figlio di Han Solo e Leila, passato al lato oscuro della forza. Un importante cast che popola una storia emozionante, divertente e anche nostalgica nonostante gli effetti speciali e visivi, la tecnologia Imax e le scatenate scene d'azione. Infatti, non mancano i celebri scontri con le spade laser, gli omaggi al passato (l'ambientazione nel deserto, la scena del bar con gli alieni, l'eterna lotta tra il bene e il male). In questo capitolo avviene anche un cambio generazionale di spettatori per accontentare i nuovi appassionati della saga e questa modifica colpirà soprattutto Han Solo. Comunque ci possiamo consolare: il 23 maggio è uscito il film Solo: A Star Wars Story che racconta la vera storia del contrabbandiere più famoso della galassia.
Han Solo, che fece la sua prima apparizione in Guerre stellari nel 1977, quando lui e Chewbecca trasportarono Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, C-3PO e R2-D2 ad Alderaan sul Millennium Falcon, è impersonato da Alden Ehrenreich, attore statunitense scelto da Ron Howard per questo film che racconta le avventure giovanili di Solo e del suo migliore amico, lo wookie Chewbacca. Nel cast ci sono anche Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen della serie Game of Thrones), l'amica d'infanzia di Solo, e Donald Glover, (star della serie tv Atlanta) nei panni di Lando Calrissian. Buona visione e che la forza sia con voi!
Han Solo, che fece la sua prima apparizione in Guerre stellari nel 1977, quando lui e Chewbecca trasportarono Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, C-3PO e R2-D2 ad Alderaan sul Millennium Falcon, è impersonato da Alden Ehrenreich, attore statunitense scelto da Ron Howard per questo film che racconta le avventure giovanili di Solo e del suo migliore amico, lo wookie Chewbacca. Nel cast ci sono anche Emilia Clarke (la Daenerys Targaryen della serie Game of Thrones), l'amica d'infanzia di Solo, e Donald Glover, (star della serie tv Atlanta) nei panni di Lando Calrissian. Buona visione e che la forza sia con voi! Immagini tratte da: https://www.ilpost.it/ https://webpointzero.com/ https://www.cinematographe.it/ https://milnersblog.files.wordpress.com/ Potrebbe interessarti anche:
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Maggio 2023
Categorie |