di Vanessa Varini
![]()
Titolo: The Mandalorian
Paese: Stati Uniti d'America Anno: 2019 Ideatore: Jon Favreau Soggetto: George Lucas (creatore di Guerre stellari) Regia: Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard, Taika Waititi Genere: azione, avventura, fantascienza Stagione: 1 Episodi: 8 Durata: 31-46 min (episodio) Fotografia: Greig Fraser, Barry Idoine Musiche: Ludwig Göransson Scenografia: Andrew L. Jones Costumi: Joseph Porro Produttore esecutivo: Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy Cast: Din Djarin il Mandaloriano (Pedro Pascal); Il Cliente (Werner Herzog); Kuiil (Nick Nolte); Carasynthia "Cara" Dune (Gina Carano)
Martedì 24 marzo è arrivata in Italia la piattaforma streaming di video on demand Disney+. Tra le tante novità del catalogo c'è "The Mandalorian", la serie tv che si svolge nell'universo narrativo di "Star Wars" prodotta e ideata da Jon Favreau (regista dei primi due "Iron Man" e dei live action del "Libro della giungla" e del "Re Leone"). I primi due episodi sono disponibili dal 24 marzo, mentre il terzo episodio é stato rilasciato venerdì 27 marzo. Italia 1, invece, in anteprima, ha trasmesso domenica 22 marzo in seconda serata, alle 23:40, il primo episodio intitolato "Capitolo 1: Il Mandaloriano".
Il telefilm é ambientato cinque anni dopo la caduta dell’Impero del film "Il Ritorno dello Jedi" e prima della comparsa del Primo Ordine de "Il Risveglio della Forza". Nella galassia un guerriero pistolero dal carattere solitario di nome Din Djarin soprannominato Mando (Pietro Pascal), che non si toglie mai la maschera, vaga per i lontani confini dello spazio guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Così un ex-ufficiale dell’Impero, ll Cliente, lo incarica di catturare una misteriosa creatura di cinquant'anni e in cambio lui gli offrirà una grande ricompensa. Mando trova la creatura ma quando scopre che è il dolce Baby Yoda, un Bambino (The Child) verde, dalle grandi orecchie, della stessa specie del Maestro Jedi Yoda e che possiede abilità simili alla Forza, decide di proteggerlo.
I due nei prossimi episodi (otto in tutto, della durata di trenta minuti ciascuno e diretti da vari registi come Taika Waititi, premio Oscar per la sceneggiatura non originale di "Jojo Rabbit" e Bryce Dallas Howard) si ritroveranno a fuggire dai pericoli e a svolgere varie missioni per sopravvivere.
"The Mandalorian" è caratterizzato da una trama semplice (incentrata sul bene che combatte il male), dialoghi ridotti ma non mancano alcuni momenti divertenti, scene d'azione spettacolari e uno stile cinematografico che mescola liberamente western e fantascienza come nei film "Cowboys and Aliens" (diretto proprio da Jon Favreau) e "Solo: A Star Wars Story".
Se volete continuare il viaggio in una galassia lontana lontana nel mondo di "The Mandalorian" non perdete i restanti episodi della serie che saranno caricati settimanalmente ogni venerdì su Disney+.
Immagini tratte da:
https://blog.screenweek.it/ https://www.ilpost.it/ https://filmschoolrejects.com/ https://leganerd.com/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
Categorie |