di Vanessa Varini
Ecco 6 film delle feste, per tutti i gusti, da non perdere! PINOCCHIO Ennesima trasposizione cinematografica con protagonista il celebre burattino di legno, questa volta diretta da Matteo Garrone e basata principalmente sul romanzo per ragazzi "Le avventure di Pinocchio Storia di un burattino" di Carlo Collodi. Nel cast Federico Ielapi che interpreta Pinocchio e si è sottoposto a ben quattro ore di trucco per tre mesi per assomigliare al suo personaggio, Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Marine Vacth (la Fata Turchina). Se amate le fiabe in tinta dark, non perdete questo film!
STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER È l'ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari ed è incentrato sullo battaglia finale fra il Primo Ordine con a capo Kylo Ren (Adam Driver) figlio di Han Solo e Leila passato al lato oscuro e la Resistenza guidata da Leila (Carrie Fisher), Rey (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega). Un film imperdibile per tutti gli appassionati della saga fantascientifica più amata di tutti i tempi!
JUMANJI: THE NEXT LEVEL Sequel del film uscito nel 2017 con protagonisti Kevin Hart, Dwayne Johnson, Jack Black e Karen Gillan che interpretano gli Avatar di quattro ragazzi che vengono risucchiati in un videogioco. Questa volta viene risucchiato anche il nonno di uno dei ragazzi. Divertimento assicurato!
LAST CHRISTMAS Nel periodo delle festività invernali non può assolutamente mancare un romantico e divertente film natalizio con venature soprannaturali e una bella colonna sonora (George Michael e gli Wham). In "Last Christmas" la protagonista è Kate (Emilia Clarke, la Daenerys del Trono di Spade) sfortunata in amore che lavora come commessa e come elfo di Babbo Natale. Quando incontra Tom (Henry Golding) capisce che è il ragazzo giusto per lei, ma lui nasconde un segreto.
LA DEA FORTUNA
Dopo il thriller "Napoli velata" uscito a Natale del 2017, il regista Ferzan Ozpetek torna nelle sale cinematografiche nel periodo natalizio con un film sentimentale tra commedia e dramma, che racconta di una coppia (Edoardo Leo e Stefano Accorsi) la cui vita viene sconvolta quando una loro amica (Jasmine Trinca), affetta da problemi di salute, gli affida i suoi bambini. Inevitabilmente la loro vita cambierà!
THE FAREWELL
Per chi ama i film d'autore esce nei cinema "The Farewell" di Lulu Wang con protagonista Billi (Awkwafina), una giovane newyorkese di origine cinese: la ragazza scopre dalla sua famiglia che nonna Nai Nai ha un cancro incurabile. Così torna in Cina e scopre che tutti i parenti vogliono tenere nascosta la verità all'anziana donna. Ma è la cosa giusta?
La vicenda si basa su degli avvenimenti accaduti nella vita della regista, tra cui la malattia di sua nonna e le esperienze come immigrata cinese in America. Consigliato anche agli appassionati di storie vere.
Immagini tratte da:
https://movieplayer.net-cdn.it/ https://cc-media-foxit.fichub.com/ https://specials-images.forbesimg.com/ https://pad.mymovies.it/ http://www.ansa.it/ https://pad.mymovies.it/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Maggio 2023
Categorie |