![]()
BARGA (LUCCA)
Barga Jazz – Dal 18 al 26 agosto Dal prossimo venerdì, per un'intera settimana, Barga tornerà a ospitare Barga Jazz, importante rassegna musicale e culturale della cittadina toscana; il festival ha spento lo scorso anno la candelina dei 30 anni e torna a rinnovarsi con concerti, laboratori ed eventi a tema. Nonostante le difficoltà dovuta al calare dei finanziamenti pubblici destinati a iniziative come questa – fanno sapere gli organizzatori – non mancheranno i tradizionali contest che coinvolgono molti artisti; senza dimenticare Jazz for Dinner, le cene jazz da consumare a ritmo di musica dal vivo per le strade del borgo storico. Per informazioni e programma: www.bargajazzclub.com ![]()
PONTREMOLI (MASSA CARRARA)
Medievalis – Dal 17 al 20 agosto Un tuffo nel passato, con una delle più interessanti rievocazioni storiche offerte in Toscana durante l'estate. La Compagnia del Piagnaro torna alla corte di Federico secondo, nell'Anno Domini 1226. Durante il prossimo fine settimana nel castello di Pontremoli si ricorda così la definizione del paese come borgo “clavis et ianua”, chiave e porta fra la Toscana e le terre lombarde; figuranti, stand espositivi, duelli in perfetto stile storico, cene e degustazioni a tema attendono quanti avranno voglia di visitare questo angolo estremo – e forse poco conosciuto – di Toscana. Per informazioni e programma: www.medievalis.org ![]()
FOLLONICA (LIVORNO)
Follonica Summer Festival – Elio e le Storie Tese in concerto – 18 agosto – Parco Centrale – ore 21.30 Il Follonica Summer Festival entra nel cuore del calendario 2017; dopo la serata dedicata al musical, dopo le note di Max Gazzé e di Ermal Meta, ad arrivare sul palco del Parco Centrale sarà tutta la carica e la spettacolarità di Elio e le Storie Tese. Al Festival sulla riviera toscana il gruppo milanese si presenta con il tour 2017, il primo ad aver varcato i confini nazionali, con date a Londra, Parigi, Amsterdam, Madrid, Budapest, Berlino. Per informazioni: www.follonicasummerfestival.it ![]()
TORRE DEL LAGO (LUCCA)
63° Festival Puccini – Notre Dame de Paris – dal 22 al 24 agosto – Gran Teatro all'aperto “Giacomo Puccini” - ore 21.15 È la Francia il paese a essere onorato, nell'edizione 2017 del Festival Puccini. Nel ricco calendario di eventi non poteva mancare il grande musical, con tre serate dedicate a Notre Dame de Paris, in scena con il cast originale. Tratta dal celebre testo di Victor Hugo, musicata da Riccardo Cocciante, il prossimo anno l'opera compirà i suoi primi 20 anni; 20 anni di successi, premi e tour internazionali. Per informazioni sullo spettacolo e prenotazioni: www.puccinifestival.it ![]()
ABBAZIA DI SAN GALGANO – CHIUSDINO (SIENA)
Bach in Jazz – 17 agosto – ore 21.30 Sono arrivati al penultimo appuntamento i concerti dell'“Estate Musicale San Galgano”. Dopo le note della Premiata Forneria Marconi e le serate dedicate al Jazz, al Blues e alla musica classica, le antiche mura dell'affascinante abbazia di San Galgano ospiteranno una insolita rivisitazione jazz di alcuni brani di Johann Sebastian Bach. A esibirsi sul palco con arrangiamenti originali saranno Elena Miliani (flauto), Matteo Sarti (pianoforte), Paolo Paolantonio (contrabbasso) e Igor Caiazza (batteria). Per biglietti e prenotazioni è necessario contattare l'Ufficio Turistico di San Galgano: 0577 756738. Per informazioni ulteriori: www.comune.chiusdino.siena.it ![]()
POPULONIA (LIVORNO)
Suggestioni notturne – 19 agosto – Necropoli di San Cerbone – dalle ore 18 Continua il ciclo di eventi serali organizzati dai Parchi della Val di Cornia all'interno del Parco archeologico di Populonia e Baratti. In questa seconda metà del mese di agosto protagonisti sono i suoni, i colori, i sapori e i profumi del mondo antico. Sabato 19 sarà la volta della visita guidata al nuovo allestimento di musica e parole della Tomba dei Carri, con performance musicale di archeologia sperimentale sonora di Francesco Landucci. Per informazioni: www.parchivaldicornia.it
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Dicembre 2022
Categorie |