![]()
PISA
Franco Santarnecchi Waves Orchestra – sabato 20 agosto – ore 21.30 – Argini&Margini, Lungarno Galilei Dalla mente del pianista e polistrumentista Franco Santarnecchi nasce la Waves Orchestra, largo ensamble a formazione variabile, composta dai più interessanti talenti del Jazz cresciuti in Toscana. Il repertorio, che mescola jazz e musica elettronica, è tutto originale di Santarnecchi, con ampi spazi per l'improvvisazione. La band si è formata 15 anni fa e da un iniziale quartetto raccoglie oggi ben 12 elementi, fra voci e strumenti. L'ingresso al concerto è come sempre GRATUITO. ![]()
MARINA DI PIETRASANTA (LUCCA)
37° FESTIVAL “LA VERSILIANA” Si avvia verso le ultime battute anche l'edizione 2016 del Festival “La Versiliana”, sotto la direzione artistica di Massimiliano Simoni. Fra i numerosi eventi ancora in programma, per questa settimana Il Termopolio vi segnala: Mercoledì 17 agosto, ore 21.30, Rotonda del Pontile – Eneide, un racconto mediterraneo. Libro IX. Eurialo e Niso. Lettura di Laura Lattuada. Ingresso unico: 10 euro. Sabato 20 agosto ore 21.30, Teatro grande – La Versiliana, Viale Morin n. 16 – RENZO ARBORE e l'Orchestra Italiana – biglietti disponibili su www.boxol.it e punti vendita Coop (costo tra i 43 e il 75 euro) Ulteriori informazioni sul Festival sono disponibili su www.versilianafestival.it. ![]()
MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI (LIVORNO) – dal 17 al 22 agosto
Arena Bolgheri BOLGHERI FESTIVAL Giunge al termine anche il Bolgheri Festival di Castagneto Carducci, ospitato da quest'anno a Marina di Castagneto. Dopo i Subsonica, Vinicio Capossela e Gianna Nannini, sul palco dell'Arena Bolgheri sarà il turno di altri artisti: mercoledì 17 arrivano gli STADIO, alle ore 21.30. I biglietti – a partire da 25 euro – sono disponibili sul circuito ticketone e boxol giovedì 18 alle 20.30 sarà la volta di CIRCO NERO, allestimento scenografico musicale a INGRESSO LIBERO venerdì 19, dalle 21.30, AFRICA UNITE porterà la musica Raggae sul palco del Festival. Il biglietto ha un costo di 11.50 euro ed è acquistabile sui circuiti boxoffice e ticketone. Chiude gli eventi “big” MAX GAZZE', in concerto il 22 agosto alle ore 21.30. Il biglietto è sempre acquistabile sui circuiti ticketone e boxoffice e ha un costo di 25 euro. Per ulteriori informazioni: www.bolgherifestival.it ![]()
MONTEPULCIANO (SIENA)
CANTINE IN PIAZZA – 19 agosto – dalle ore 20 piazza Grande E' la più grande manifestazione itinerante del settore vinicolo. Cantine in Piazza si ferma questo venerdì a Montepulciano, in quell'angolo magico di Toscana, fra la Val di Chiana e la Val d'Orcia, in una zona già ben nota per le tradizioni enogastronomiche. E saranno proprio cibo e buon vino a farla da padrone, con le degustazioni di Nobile DOCG, Rosso di Montepulciano DOC e altri vini di qualità, accompagnati dai migliori prodotti tipici del territorio, con sottofondo di musica dal vivo. Ulteriori infomazioni alla pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/events/1630504200611528 ![]()
PIOMBINO (LIVORNO)
NOTTE ETRUSCA – sabato 20 agosto – ore 21 – Località Baratti Una visita diversa, suggestiva, alla luce della Luna. Arriva alla conclusione il calendario eventi del Parco della Val di Cornia, con la NOTTE ETRUSCA: i visitatori potranno entrare ala necropoli di San Cerbone, accompagnati da guide in caratteristico costume etrusco e romano. Al ristorante del parco è possibile anche consumare una cena con prodotti “a tema”. Sempre sabato 20, dalle 10 alle 18.30, è aperta ai visitatori la parte generalmente chiusa del Parco costiero della Sterpaia, con possibilità di accesso dalla strada Geodetica. Per informazioni e prenotazioni: 0565 226445 prenotazioni@parchivaldicornia.it www.parchivaldicornia.it ![]()
VOLTERRA (PISA)
VOLTERRA A.D. 1398 Il Medioevo in festa! 21 e 28 Agosto – tutto il giorno centro storico di Volterra Storia e atmosfere magiche sono di casa a Volterra, borgo intatto nella sua bellezza senza tempo. Ancora di più alla fine di agosto, con il Festival medievale divenuto tradizione per la cittadina toscana. Al via domenica 21, per tutta la giornata. Come sempre, la rievocazione ha come tema: un giorno di festa dell'anno 1398; con mercato artigiano, spettacoli, musica, artisti di strada, degustazioni...il tutto rigorosamente attenendosi alla storia. Cuore del festival sono le giornate di domenica 21 e domenica 28, ma durante tutta la settimana Volterra si lascerà scoprire dai visitatori, con tour guidati, manifestazioni storiche, eventi, giochi e molto altro. L'ingresso domenicale ha un costo da 6 a 10 euro. Per informazioni su tutta l'agenda del Festival: www.volterra1398.it
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Dicembre 2022
Categorie |