![]()
TORRE DEL LAGO (LU)
Ezio Bosso in concerto – 24 agosto – ore 21.30 – Gran Teatro Giacomo Puccini Il musicista torinese fa tappa nella cittadina toscana con il suo tour estivo. Bosso presenta il suo disco d’esordio The 12th Room. L'album – uscito nello scorso autunno – è la prima pubblicazione dell'artista, già bassista degli Statuto e oggi compositore e performer di musica classica. The 12th Room contiene quattro inediti e sette brani di repertorio, quasi tutti live. Per biglietti e informazioni: www.prontoticket.it/biglietti-concerti/ezio-bosso ![]()
EMPOLI (FI)
Beat Festival – dal 25 al 29 agosto – parco di Serravalle Vinicio Capossela, Aftehours, Teatro degli orrori, Bandabardò... e molti altri. Ormai è al via il Beat Festival di Empoli, cinque giorni di grande musica e divertimento nello splendido verde del parco di Serravalle. Il festival apre le porte giovedì sera con la Taranta Night, alle 21, a ingresso gratuito. Per tutta la settimana si esibiranno sul palco empolese alcuni artisti fra i più amati della scena musicale italiana; da quest'anno, allestita anche l'area streetfood. Per informazioni e biglietti: www.beatfestival.net ![]()
CARRARA
September Fest – dal 26 agosto al 10 settembre – Complesso fieristico CarraraFiere – Marina di Carrara Fiera dell'Artigianato e festa in pieno stile bavarese: a Marina di Carrara le professionalità italiane e tedesche si incontrano per dare vita a una festa ormai trentennale, una delle più grandi feste della birra in Toscana. Per le due settimane della manifestazione, nel complesso CarraraFiere sarà possibile degustare ottime birre e cibi tipici della Baviera, con l'accompagno di spettacoli e divertimenti, a 40 anni esatti dal gemellaggio fra le città di Carrara e Ingolstadt. Per informazioni: www.septemberfest.it ![]()
BARGA (LU)
Barga Jazz – fino al 27 agosto In questo scorcio di agosto arriva il Barga Jazz, rassegna-concorso musicale e culturale della Garfagnana, giunta al trentesimo anno di vita. In occasione del concorso, che vede ogni anno cimentarsi numerosi artisti, Barga si anima di concerti, workshop e serate a tema. Il fil rouge musicale di quest'anno è la musica di Franco D'Andrea, pianista Jazz italiano “di lungo corso” che ha collaborato con moltissimi jazzisti di fama mondiale. Per informazioni: www.barganews.com ![]()
PISA
Deborah J. Carter Italian Quartet in concerto – sabato 27 agosto – ore 21.30 – Argini e Margini, Lungarno Galilei In tour in Italia, Deborah J. Carter sceglie anche le sponde dell'Arno per regalare la sua voce ricca e profonda. Sulle note del jazz, accompagnata da Daniele Gorgone (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Roberto Pistolesi (batteria), l'artista americana – vissuta tra le Hawaii e il Giappone – guiderà il pubblico in un viaggio fra i grandi classici. La sua formazione musicale è avvenuta in Giappone e poi negli Stati Uniti, al Berklee College of Music di Boston – scuola delle più importanti nel panorama della formazione musicale di alto livello. L'ingresso al concerto è come sempre GRATUITO ![]()
MARINA DI PISA (PI)
Scene di immigrazione in Toscana – fino al 28 agosto – dalle 8 alle 24 – sede della Croce Rossa Per quasi un mese si è spostata sul litorale e sarà visibile fino al prossimo sabato: è la mostra fotografica “Scene di immigrazione in Toscana”, inaugurata a Giugno al Palazzo Mediceo e ora ospitata nei locali della Croce Rossa di Marina di Pisa. La mostra – realizzata con foto di amatori e professionisti – racconta decine di storie di migranti, approdati o di passaggio in Toscana. Da settembre la mostra tornerà in città, a palazzo Gambacorti, quindi al Cnr. É aperta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 24. ![]()
TIRRENIA (PI)
Pisa & Livorno. Istruzioni sulla guerra e sui campanili – 31 agosto – ore 21 – Bagno degli Americani Jazz e improvvisazione, musica e parole al vento in una sera di (fine) estate. A tema: la rivalità tra Pisa e Livorno. Dal tormentone alla cronaca, tra fiumi di ironia e di “maledettismo” toscano, Alessandro Agostinelli (voce e interprete), Andrea Pellegrini (tastiere) e Nino Pellegrini (contrabbasso) mettono in musica e in recitazione tutta la comicità agrodolce del campanilismo in Toscana. Aperto per l'occasione anche Numeroundici on the Beach, ristorante del Bagno degli Americani. Per informazioni: www.facebook.com/events/537297476469429 ![]()
MASSA MARITTIMA (GR)
Bestie, bestiacce & bestioni – acquarelli digitali di Sergio Staino – fino all'11 settembre 2016 – ore 16.30-20 – palazzo Abbondanza I lavori di Sergio Staino sono in mostra a Massa Marittima, dal 21 agosto fino all'11 settembre. L'esposizione – a ingresso LIBERO – è patrocinata dal comune di Massa Marittima e comprende alcuni disegni dall'anno 2000. Lavori del tutto particolari: è dal 2000 infatti che l'autore, a causa di un problema di vista, ha lasciato la tecnica di “carta e penna”, affidandosi al disegno digitale. Senza abbandonare lo sguardo ironico sulla realtà, Staino punta ancora una volta ai temi ambientali, per un'agricoltura sana e rispettosa del territorio.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Dicembre 2022
Categorie |