![]()
PISA
Pisa Folk Festival – dal 31 maggio al 3 giugno – Centro Storico di Pisa (vari luoghi) Sono passati 15 anni dalla prima edizione del Pisa Folk Festival. Dal 2002, ogni anno la città torna a popolarsi di gruppi folk, conferenze, incontri… con lo sfondo di alcuni luoghi significativi della città toscana. Per l'edizione 2017 il tema centrale è la cultura del Mediterraneo, con una attenzione particolare al tema delle migrazioni. Nelle quattro giornate dell'evento sarà anche possibile degustare alcune varietà di vino, presentando la brochure del festival nei locali che aderiscono all'iniziativa. Per informazioni: www.pisafolk.org ![]()
Gianni Zei Wedding Band – 3 giugno – ore 21.30 – Argini & Margini, Scalo dei Renaioli, lungarno Galilei
Con la fine del mese di maggio torna a Pisa la musica lungo l'Arno e gli aperitivi al ritmo di Jazz e Folk. La stagione entra nel vivo già da questa settimana, con la Gianni Zei Wedding Band. Il gruppo vanta un vastissimo repertorio che va dal jazz, al folk, alla musica latino-americana e a vari generi internazionali, reinterpretando e “sposando” assieme vari stili e tradizioni. L'ingresso al locale è gratuito. Per informazioni ulteriori: www.facebook.com/arginiemargini/ ![]()
Pisa Jazz – Enrico Rava e Gianluca Petrella in concerto – 4 giugno – ore 21.30 – piazza del Cavalieri
Il Pisa Jazz continua a portare grande musica nel centro storico della città toscana; domenica 4 giugno sarà la volta di un eccezionale fuori programma. Enrico Rava, nome apprezzato nel panorama artistico nazionale e internazionale, si esibirà sul palco di piazza dei Cavalieri, al fianco del duo Soupstar (Giovanni Guidi e Gianluca Petrella). I biglietti vanno da 8 euro (ridotto studenti) a 18. Per informazioni: www.eventimusicpool.it ![]()
LAJATICO (PISA)
Concerto del Sole – 3 giugno, dalle 9 alle 20 – Teatro del Silenzio A fare gli onori di casa è Andrea Bocelli, ospite del Teatro del Silenzio di Lajatico. Sabato 3 giugno, dalle 9 del mattino fino alle 20 il teatro apre le porte al Concerto del Sole, evento di musica, storia e cultura. Per tutta la giornata sarà possibile ascoltare musica, comprese le note balcaniche di Goran Bregović, e visitare gli stand e i laboratori, tutti improntati sul tema della transumanza, della multicultura e delle tradizioni. Per informazioni più dettagliate: citysoundmilano.com/it/teatro-del-silenzio/concerto-del-sole/ ![]()
FIRENZE
Ytalia. Energia, pensiero, bellezza. Tutto è connesso – Mostra collettiva – dal 2 giugno al 1 ottobre, Forte di Belvedere Una mostra collettiva, 12 artisti di fama espongono le loro opere al Forte Belvedere. L'arte contemporanea si ferma nel capoluogo toscano per 4 mesi, con un'esposizione ospitata in alcuni fra i luoghi più significativi di Firenze (oltre al Forte di Belvedere, Palazzo Vecchio, la Fortezza Da Basso, il Giardino di Boboli, gli Uffizi, Santa Croce ecc…). Ad esporre le loro opere saranno Mario Merz, Giovanni Anselmo, Jannis Kounellis, Luciano Fabro, Alighiero Boetti, Giulio Paolini, Gino De Dominicis, Remo Salvadori, Mimmo Paladino, Marco Bagnoli, Nunzio e Domenico Bianchi. La mostra, ideata da Sergio Risaliti, è promossa dal Comune, con la collaborazione della Galleria degli Uffizi, dell'Opera di Santa Croce e del Museo Marino Marini. Per informazioni: www.musefirenze.it/mostra-ytalia ![]()
LUCCA
Villa Reale Festival – Bagaria. La musica di Pino Daniele – 5 giugno – ore 21 – via Fraga Alta, 2, Marlia (Lucca) A due anni dalla scomparsa del grande cantautore napoletano al Villa Reale Festival risuonano le musiche di Pino Daniele. Il progetto “Bagaria” ha girato un po' tutti gli angoli d'Italia prima di approdare a Lucca, dove la voce di Umberto Folleri, accompagnata dalle note di Max Amazio, Aldo Milani, Renato Russo, Jerry Tripodi e Michele Ricciu ci accompagneranno in un viaggio nel repertorio di Pino Daniele, dai suoi esordi negli anni Settanta fino alla storia recente. Per informazioni e biglietteria: www.ecoeventi.com
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Maggio 2023
Categorie |