![]()
PRATO
FINGER FOOD FESTIVAL - dal 9 all'11 settembre – piazza Mercatale Eccellenze italiane e straniere del cibo di strada, delle birre artigianali, della world music. A prato arriva il Finger Food Festival, evento dedicato al cibo e alla musica. Dal 9 all'11 settembre piazza Mercatale ospiterà numerosi espositori e farà spazio alla musica live. L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Per maggiori informazioni: www.settembreprato.it ![]()
MONTESPERTOLI (FIRENZE)
A VEGLIA SULLE AIE – dal 7 al 13 settembre (ultima settimana) – Fattoria La Gigliola Nella seconda settimana di settembre si conclude “A veglia sulle aie”, la lunga staffetta enogastronomica del territorio di Montespertoli. Dal mese di giugno, l'evento ha coinvolto molte aziende del territorio, con un programma di cene, degustazioni, musica dal vivo e molto altro, “sulle aie” delle più belle ville della zona. Chiude la manifestazione – curata ogni anno dal Comune di Montespertoli – la Fattoria La Gigliola, con una settimana dedicata agli assaggi tradizionali, etnici, vegani, alla musica dal vivo dagli angoli del mondo e alla danza. Per informazioni e prenotazioni: www.vegliedimontespertoli.com ![]()
PISA
ANIMA MUNDI. Rassegna di Musica Sacra – dal 10 settembre – Cattedrale e Camposanto Al via sabato 10 settembre la rassegna Anima Mundi, promossa dall'Opera della Primaziale, dalla Fondazione Pisa e dal Comune, e giunta quest'anno alla 16 edizione. I concerti proseguono per tutto il mese, il calendario è disponibile su www.opapisa.it. A inaugurare il festival con il (Santa Ludmilla) di Antonín Dvořák , sabato alle 20.30 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, saranno i cantanti Katerina Knezikova, Veronika Hajnová, Martin Gyimesi e Martin Gurbal’, accompagnati dall'Orchestra Filarmonica di Brno e dal Coro Filarmonico di Praga, sotto la direzione di Ondřej Vrabec,e del maestro del coro Lukáš Vasilek. L'ingresso è sempre GRATUITO, ma è indispensabile prenotare il posto su www.vivaticket.it ![]()
COLLODI (PISTOIA)
SENZA FILI. PINOCCHIO STREET FESTIVAL – dal 9 all'11 settembre Collodi aspetta il week end dedicato al burattino più famoso del mondo, nato dalla penna di Carlo Collodi. E ad essere festeggiato – con un evento culturale del tutto nuovo – sarà l'intero mondo del teatro, del circo, dell'arte di strada. Per tre giorni il Parco, il giardino della Villa, il Castello, saranno lo scenario di performance artistiche di alta qualità, con ingresso gratuito o – assicura l'organizzazione – a prezzi popolari. L'evento è nato dalla collaborazione di numerose associazioni teatrali, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il patrocinio della Regione Toscana, il sostegno della città di Pescia e della Banca di Pescia. Per informazioni più dettagliate sul festival: www.senza-fili.it. ![]()
PISA
PISA COLLEZIONA 2016. Convegno del collezionismo pisano – 9 e 10 settembre – Palazzo dei Congressi Torna a Pisa la fiera del collezionismo di qualità, dopo il successo di pubblico dello scorso anno. Saranno presenti oltre 70 espositori che daranno luogo a una vera e propria “fiera delle rarità”; l'appuntamento è irrinunciabile per i collezionisti di francobolli, monete, schede telefoniche, cartoline, stampe, libri e molto altro. L'ingresso all'evento è GRATUITO. Orario: Venerdì 15-19; Sabato 9-18.30. Per informazioni www.toscanantiquaria.it. ![]()
MONTOPOLI (PISA)
MONTOPOLI MEDIOEVO. Rievocazione storica – 10 e 11 settembre A settembre nel Valdarno il Medioevo rivive, da 43 anni, grazie alla manifestazione Montopoli Medioevo. Il borgo storico del paese diventa scenografia per musica, spettacoli, giochi, stand enogastronomici e molto altro. Le consuete performance di sbandieratori, musici e artisti di vario genere si affiancano dal 2016 anche al teatro, grazie alla compagnia “No, grazie!”, pronta a mettere in scena un tipico “Intreccio Medievale”. Per informazioni sull'intera manifestazione: www.montopoli.net. ![]()
FIRENZE
WISH OUTDOOR FESTIVAL – 10 settembre – dalle ore 12 – Visarno Arena Oltre 50 artisti sono pronti ad esibirsi al Wish Outdoor Festival, manifestazione nata in Olanda circa 10 anni fa, in arrivo in Italia con questo primo appuntamento. Per tutta la giornata ben 3 palchi risuoneranno al ritmo di electro dance. L'ingresso alla manifestazione è consentito solo ai maggiorenni e non verranno venduti superalcolici nell'area del festival. Per informazioni e biglietti: www.wishoutdooritaly.it.
FIRENZE
LA STRADA DEL CIBO – dal 9 all'11 settembre – Parco delle Cascine Settembre è ancora un mese da dedicare alla vita all'aria aperta, ai festival e – naturalmente – al buon cibo. A Firenze il Parco delle Cascine apre le porte nel fine settimana per un viaggio fra il cibo di strada, proponendo l'eccellenza delle produzioni locali e non solo. L'ingresso è GRATUITO. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'evento: www.facebook.com/events/1592896974359611
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Dicembre 2022
Categorie |