![]()
PISA
Museo Nazionale di San Matteo – 8 marzo – dalle 8.30 alle 19:00. Ingresso gratuito per le donne. In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Museo di San Matteo offre una giornata di ingresso gratuito per tutte le donne. L'iniziativa non è un’esclusiva del museo pisano: nella giornata di mercoledì infatti sarà possibile per le donne la visita gratuita in tutti i musei statali. A Firenze aderiscono al progetto tutti i Musei Civici. ![]()
SALT OF THIS SEA – CineClub Arsenale – 9 marzo – ore 20.30.
In collaborazione con Rete di Solidarietà con la Palestina (Pisa), La Casa della Donna e il Marzo delle Donne del Comune di Pisa, CineClub Arsenale propone la proiezione del film Salt of this Sea, di Annemarie Jacir, in versione originale e con sottotitoli. Suheir Hammad, scrittrice, attrice e attivista americana di origine palestinese, veste i panni di Soraya, giovane donna che parte alla volta della Palestina per recuperare tutto ciò che la sua famiglia ha perduto durante il conflitto arabo-israeliano. Il film del 2008 – più volte premiato – porta l'attenzione sui temi del coraggio femminile e della lotta per i diritti del popolo palestinese. Ingresso: 3 euro. ![]()
CAPANNORI (Lucca)
XXVIII Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia – 11-12, 18-19, 25-26 marzo – Pieve e Sant'Andrea di Compito – Capannori. La camelia, simbolo dell'Oriente, fa di nuovo la sua comparsa, con l'arrivo della primavera. Nella Valle di Compito torna, come da tradizione ormai pluridecennale, l'appuntamento con le antiche camelie, con l’esposizione di piante secolari, mostre, degustazione di prodotti tipici e concerti. Per maggiori informazioni sull'ingresso, sugli orari e sul programma dell'evento visitate il sito www.camelielucchesia.it. FIRENZE ![]()
Toni Servillo in “Elvira” - fino al 12 marzo – Teatro Niccolini.
Ultimi giorni per lo spettacolo che vede protagonista Toni Servillo al teatro Niccolini, in via Ricasoli. Lo spettacolo, un tempo diretto dall'indimenticato Giorgio Strehler, prodotto dal Teatro Piccolo e dai Teatri Uniti, porta sulle scene accanto a Servillo tre giovani promesse del teatro italiano: Petra Valentini, Francesco Marino e Davide Cirri. Orario: fino a venerdì inizio spettacolo alle ore 21:00; sabato alle ore 19:00. Il biglietto ha un costo di 18 euro. Per maggiori informazioni: www.teatrodellatoscana.it ![]()
PITTI TASTE. Salone del mangiar bene – stazione Leopolda – dall'11 al 13 marzo.
Torna per l'undicesimo anno consecutivo PITTI TASTE, evento dedicato al cibo di qualità, nato dalla collaborazione tra Pitti Immagine e Davide Paolini. Alla stazione Leopolda, per tutto il fine settimana, oltre 350 aziende si sono date appuntamento per presentare i prodotti qualitativamente più competitivi che l'Italia possa offrire, il tutto accompagnato da cene, degustazioni, spettacoli, installazioni e dibattiti. Ingresso: 10 euro con acquisto entro il 10 marzo; 15 euro da venerdì in poi. Per informazioni e biglietti: www.pittimmagine.com ![]()
PRATO
I Matti delle Giuncaie in concerto – Officina Giovani – piazza dei Macelli, 4– 10 marzo – ore 22:00 – INGRESSO LIBERO La musica folk arriva a Prato, con i Matti delle Giuncaie, gruppo maremmano composto da Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi. La band toscana, accompagnata da chitarre e mandolino, propone parte del suo repertorio che attinge al folk, rock, musica gitana e cantautorale. Immagini tratte da: -Immagine 1 da https://www.facebook.com/Museo-Nazionale-di-San-Matteo-553799601298860/ -Immagine 2 da https://www.facebook.com/arsenalecinema/?fref=ts -Immagine 3,5,6 da https://pixabay.com/it/ -Immagine 4 da www.teatrodellatoscana.it
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Maggio 2023
Categorie |