Domenica 11 alla Fortezza Da Basso (Firenze) torna Chianti Lovers, appuntamento giunto alla settima edizione, per presentare l’Anteprima 2018. Dalle ore 16 alle ore 21 porte aperte al pubblico con oltre 100 aziende e 500 tipologie di vino pronte per essere degustate. In ‘vetrina’ l’Annata 2017 e la Riserva 2015. L’evento sarà anche l’occasione per fare il bilancio del 2017 caratterizzato da un’annata colpita dalla siccità e altre difficoltà.
Per il programma completo: www.consorziovinochianti.it/
Venerdì 9 febbraio 2018, presso il Teatro Verdi di Pisa, si svolgerà il primo di una serie di incontri dedicati al teatro. Si inizia con “La Fiaba Della Principessa Turandot, Come nessuno ve l’ha mai raccontata” scritto da Renzo Boldrini e Claudio Proietti. Stefano Vizioli, direttore artistico per le attività musicali del Teatro di Pisa, ne parla con gli Autori. Inizio dell’incontro ore 18:00, Ingresso libero.
Per saperne di più: www.teatrodipisa.pi.it
Sempre al Teatro Verdi sabato 10 febbraio 2018, ore 21, e domenica 11 febbraio 2018, ore 17, andrà in scena Father and Son, con Claudio Bisio. Lo spettacolo, ideato da Michele Serra, è incentrato sul rapporto padre/figlio, legame che viene radiografato senza pudori e con una continua oscillazione tra momenti comici e di riflessione.
Per maggiori info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it
Fino all’11 febbraio 2018, presso il Museo Novecento di Firenze, sarà possibile visitare la mostra Rivoluzione 9999 dedicata al gruppo di architetti radicali 9999, attivo a Firenze dal 1968 al 1972 e fondato da Giorgio Birelli, Carlo Caldini, Fabrizio Fiumi e Paolo Galli. Saranno esposte foto e altro materiale inedito legato a questo gruppo di giovani che furono definiti “ambasciatori di Firenze”.
Per maggiori info: www.museonovecento.it/mostre/rivoluzione-9999/
Il 10 11 febbraio arriva a Pisa Food Art Italy. L’evento si svolgerà presso gli Arsenali Repubblicani e saranno presenti espositori di diverse aree tematiche: dal Food al Wine & Beer, dalle attrezzature professionali fino al Cake Design. Food Art Italy propone un fitto programma di dimostrazioni di cucina, seminari dedicati alle intolleranze alimentari, prodotti Vegan e Bio; inoltre degustazioni di vino, birra, olio, caffè, formaggi, tartufi e molto altro ancora.
Per il programma completo: http://www.foodartitaly.it/
Il 9 e 10 febbraio, presso il Teatro Era, andrà in scena “Un amore esemplare”, trasposizione teatrale dell’omonimo fumetto nato dalla collaborazione tra lo scrittore Daniel Pennac e la fumettista Florence Cestac. I due autori sono parte attiva dello spettacolo, infatti, oltre ad aver collaborato all’adattamento teatrale, fanno parte del cast come attori. Inizio spettacolo ore 21.00.
Per info e prenotazioni www.teatroera.it
Immagini tratte da:
http://www.consorziovinochianti.it/ http://www.teatrodipisa.pi.it/index.php (immagini 2 e 3) https://www.facebook.com/pg/MuseoNovecentoFirenze/photos/ref=page_internal https://www.facebook.com/events/907921336043201/ http://www.teatroera.it/evento/un-amore-esemplare/
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Maggio 2023
Categorie |