L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio, ore 18 alla Mondadori Bookstore di piazza Roma
COMUNICATO STAMPA
Dal paese di Sciascia alla città di De Roberto. Dopo la grande affermazione del romanzo “Solo una vita” pubblicato da Bonfirraro, la giovane scrittrice Mariuccia La Manna incontra nuovamente i suoi lettori isolani alla Mondadori Bookstore di piazza Roma a Catania.
È, infatti, fissato per giovedì 26 gennaio alle 18 il terzo appuntamento letterario della giovane autrice, libraia di professione, che per l’occasione verrà affiancata dal suo editore, Salvo Bonfirraro, da Erika Gruttadauria, dell’associazione Thamaia, e dal giornalista Nicola Savoca, da sempre sensibile alle tematiche di violenza. Sì, perché “Solo una vita”, che ha fatto il suo ingresso nel panorama editoriale nazionale proprio in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, è un romanzo di formazione molto forte, che sembra essere scritto con il sangue, e narra la storia di Marta, un’irrequieta adolescente, che il lettore impara a conoscere e ad amare da subito.
Ma per Marta l’amore è abbandono e, nonostante tutto, se ne innamora perdutamente, sciogliendo se stessa in quel sentimento così travolgente che fa di Paolo il perno di tutta la sua intera esistenza. Entrambi ci faranno conoscere quel lato oscuro dell’amore che ognuno rifugge, cercando in vero un po’ di tranquillità.
«Quando si scrive si mette sempre un pezzetto di sé a disposizione degli altri – afferma non con poco pudore La Manna – ed è quello che ho voluto fare attraverso Marta, per dare voce a quel bisogno di sentimenti sinceri e reali, insito in ogni donna, che ha molto a che fare con la nostra fragilità d'animo».
Il libro si può sfogliare in tutte le librerie Mondadori, Ubik, Feltrinelli e nelle migliori librerie d’Italia e in tutti gli store online, Ibs.it, Feltrinelli.it, MondadoriStore.it.
Conosci la scheda: http://www.bonfirraroeditore.it/narrativa/solo-una-vita-detail.html Conosci l’autore: http://www.bonfirraroeditore.it/autori/item/mariuccia-la.html Immagini gentilmente fornite dalla Bonfirraro Press
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Febbraio 2023
Categorie |