di Enrico Esposito
Vi avevamo già parlato di Esther poco tempo all'uscita del suo terzo singolo "Diadora". Con questo brano la giovanissima artista pugliese ha alzato il sipario sui suoi progetti estivi che vedranno infatti la pubblicazione di altre due tracce. Maria Sterpeta Barile è nata nel 2001 ma ha un'ampia formazione musicale alle spalle e una personalità decisa che traspare nettamente dalla sua musica, come ci ha raccontato lei stessa nel corso di un'intervista telefonica.
Si è fatta strada da sola Esther grazie alla sicurezza delle proprie idee e alla passione per le sette note che l'ha portata a frequentare il liceo Musicale e Coreutico A. Casardi di Barletta, studiando pianoforte e perfezionandosi nel canto. Lo studio della musica pop discende proprio da tali esperienze e incontra all'interno dei suoi brani l'altra componente fondamentale della trap, genere da sempre ascoltato e prediletto. Cantante pop-trap si definisce Esther e ascoltando i suoi primi due singoli "Arcobaleno" e "Bonsai" si capisce subito perchè. "Arcobaleno" è una canzone tipicamente trap, un'introduzione molto importante che l'artista fa di sè stessa al pubblico. Guardando il videoclip del brano, Esther disegna a tinte evidenti il suo mondo ricco di sfumature (come un arcobaleno) e nutrito da "idee stravaganti" e un carattere forte e ambizioso. "Bonsai" da il titolo invece a una canzone pop che parla della fine di una storia d'amore: cambiano dunque il tema e l'atmosfera del testo, e a farla da padrone è il confronto tra Esther e un'altra persona. Per chiudere il cerchio "Diadora" invece si riaggancia ad Arcobaleno sia per il genere trap che per il messaggio contenuto nel brano: Esther si apre alla descrizione di alcuni momenti complicati che ha vissuto. La cantante ripercorre periodi difficili durante i quali ha dovuto sopportare la mancanza di fiducia e di integrazione con molti coetanei. Nonostante ciò, è andata avanti dritta per la sua strada senza abbattersi e prendendosi la sua rivincita che celebra in "Diadora" rivolgendo un consiglio agli ascoltatori: "non smettete mai di credere in quello che fate".
Tutti i brani di Esther prendono avvio dalla base sonora sulla quale viene aggiunto successivamente il testo, al quale l'artista lavora insieme al team della case discografiche sotto la produzione di Sam Lover, tra la Puglia e Milano. Esther è inoltre supportata dalla Stardust House, factory che raccoglie i migliori influencer e TikToker nazionali, perché fu proprio sulla piattaforma social che iniziò a esternare le sue doti canore ed artistiche. Grazie alle sue sole forze e creatività la cantante riuscì a conquistare milioni di visualizzazioni e migliaia di follower che hanno superato al momento quota 95.000. Nei video postati sul suo account Esther ricollega le sue canzoni a situazioni quotidiane, duetta con altri artisti e soprattutto interagisce con i fans. Presto sarà possibile ascoltare i suoi nuovi singoli, e nel frattempo vi proponiamo il suo ultimo videoclip!
immagini gentilmente fornite dall'Ufficio stampa Big Time
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
|