di Enrico Esposito
Nel giorno in cui arrivano ulteriori rumours relativi all'uscita di un nuovo album e di un nuovo tour degli AC/DC a cinque anni di uscita dall'ultimo "Rock or bust", il 2019 si conferma come un anno di grandi ritorni sulla scena della musica internazionale. In questo articolo ve ne sveleremo alcuni.
Partiamo dal Boss. Bruce Springsteen ha infatti annunciato per il 14 giugno l'uscita di "Western stars", album solista che si preannuncia come un lungo viaggio nel cuore dei temi americani, anticipato dai singoli "Hello sunshine" e "There goes my miracle". Un disco di tredici tracce sulla vastità degli spazi, sulla riflessione personale e la comunità, che arriva a sette anni da "Wrecking ball" e sarà seguito tra non molto tempo anche dall'arrivo di un nuovo lavoro e tour con la E-Street Band.
Dal rock al pop con una delle regine di questo genere musicale. Il 14 giugno sarà disponibile "Madame X", quattordicesimo album in studio per Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna. La diva statunitense ha reso disponibili sul suo canale Youtube i brani "Medellìn" (con Maluma), "Future" (featuring Quavo) e l'ultimo "Crave" (con la partecipazione di Shae Lee), che testimoniano l'importante influsso all'interno della composizione del disco da parte della musica latina. "Madame X" sarà accompagnato da un tour che al momento prevederà concerti da settembre a novembre in Nord America e a partire da gennaio in Europa (Lisbona, Londra, Parigi), che per la prima volta nella sua carriera si svolgeranno all'interno di location teatrali.
E veniamo infine a notizie sparse riguardanti le bands. Il prossimo 28 giugno sarà disponibile "Let's rock", nono disco del duo rock a stelle e strisce dei The Black Keys, costituito dal cantante e chitarrista Daniel Auerbach e dal batterista Patrick Carney. Ha visto invece già la "luce" lo scorso 3 maggio "Father of the Bride", quarta fatica dei Vampire Weekend, doppio album di ben diciotto tracce sfornate dal gruppo indie - rock capitanato da Ezra Koenig. "Deutschland" recita infine il titolo della settima raccolta di inediti della band metal tedesca dei Rammstein. Il 17 maggio scorso è stato pubblicato questo nuovo lavoro addirittura a dieci anni dal precedente "Liebe für", e accompagnato da un contestatissimo videoclip del singolo omonimo di lancio. Meglio tardi che mai!
Immagini tratte da:
- Immagine 1 da www.sonymusic.it - Immagine 2 da www.rockol.it
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
|