Dopo l’anteprima di novembre al festival Linecheck di Milano, IOSONOUNCANE e Paolo Angeli portano in tour la loro musica per tre date a marzo 2018 a Bologna, Roma e Cagliari. Il chitarrista di Palau e il cantautore di Buggerru si sono incontrati musicalmente per la prima volta dentro “Buio”, brano contenuto in DIE, album di Iosonouncane uscito nel 2015. Si ritrovano adesso dal vivo e condividono una scaletta fatta di brani personali intrecciati ad alcuni brani della tradizione musicale sarda. Una musica che parla della loro Sardegna, la porta sul palco in tutte le sue sfaccettature stilistiche, attraverso paesaggi sonori che pongono la tradizione in un giusto spazio del contemporaneo.
La loro è una musica viva dove rumore e silenzio vanno a braccetto, dove la forza di una mareggiata di maestrale porta con sé una risacca in grado di insabbiare i porti. Una voce consumata dal vento ci dice che i mari non sono tutti uguali. L’ultima volta che si sono incontrati questa distesa azzurra era avvolta dalla quiete della bonaccia, da quella sensazione struggente che ti ricorda che devi partire dalla tua terra per il gusto dell’avventura. Il primo concerto sarà il 13 marzo al Teatro Duse di Bologna, città dove Paolo Angeli ha vissuto la sua formazione come musicista di riferimento e dove IOSONOUNCANE risiede tutt’ora. Si sposteranno poi a Roma il 14 marzo, per una data al prestigioso Auditorium Parco Della Musica per arrivare al finale sabato 17 marzo a Cagliari all’Auditorium del Conservatorio.
13/03 Bologna – Teatro Duse
14/03 Roma - Auditorium Parco Della Musica 17/03 Cagliari - Auditorium del Conservatorio Immagini gentilmente fornite da Big Time, ufficio stampa per la musica.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Marzo 2023
|