Ingredienti: 2 melanzane medie, 3 spicchi d'aglio, 100g di prosciutto crudo, 1 rotolo di pasta sfoglia (io integrale), taleggio q.b., 440g di polpa di pomodoro, parmigiano, olio, sale e pepe
Procedimento: Sbucciate e tagliate la melanzana a cubetti. in una padella fate rosolare gli spicchi d'aglio, versate la polpa di pomodoro facendola insaporire per qualche minuto e poi aggiungete le melanzane (ricordandovi di togliere l'aglio prima). Fate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti o fino a che le melanzane non saranno morbide, mescolando spesso (se vedete che il sughetto ritira troppo aggiungete poca acqua).
Mentre le melanzane cuociono srotolate la pasta sfoglia in una teglia da forno, bucherellatene il fondo e stendete metà del prosciutto. Quando le melanzane saranno pronte, lasciatele intiepidire e cospargetele sulla torta in modo uniforme, aggiungete una manciata di parmigiano grattugiato e terminate con la seconda metà del prosciutto crudo. Prima di infornare aggiungete qualche cubetto di taleggio, o altro formaggio a piacere e un filo d'olio (sale e pepe se volete, ma fate attenzione gli ingredienti sono già molto saporiti). Infornate a 180° per circa trenta minuti.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Gennaio 2021
Categorie |