![]()
Mousse al prosciutto cotto
Ingredienti: 150g di formaggio cremoso di capra, 250g di prosciutto cotto, 50g di parmigiano grattugiato, sale e pepe q.b. Procedimento: Spezzettate il prosciutto cotto e tritatelo nel mixer, unite anche gli altri ingredienti e frullate fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Inserite la mousse in una sac à poche con beccuccio a stella e fate dei ciuffetti sui crackers. Potete decorare i crostini con pezzetti di prosciutto cotto o timo spezzettato ![]()
Mousse alle olive nere
Ingredienti: 150g di formaggio spalmabile, 125g di olive nere denocciolate più altre per decorare Procedimento: Dividete le olive a metà e inseritele nel mixer, frullate per qualche secondo e poi unite il formaggio. Continuate a frullare fino a che i due ingredienti non si siano ben amalgamati e il composto risulti liscio. Assaggiate e in caso aggiustate di sale (fate attenzione le olive rendono già le crema molto saporita). Inserite la mousse nella sac à poche e farcite i crostini. Decorate a piacere con olive nere tagliate a metà. ![]()
Mousse al tonno
Ingredienti: 150g di formaggio cremoso, 100g di tonno sott'olio sgocciolato, un cucchiaino di capperi, 1 filetto d'acciuga sott'olio, pepe q.b. Procedimento: Riunite nel mixer il tonno con il formaggio cremoso, il filetto di acciuga, i capperi, pepate a piacere. Frullate gli ingredienti fino ad ottenere una mousse omogenea. Trasferite la crema nella sac à poche e fate dei ciuffetti su ciascun crackers, decorate con qualche cappero.
Potrebbero interessarti anche:
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Gennaio 2021
Categorie |