Ingredienti per 3 persone: 240g di farfalle, una cipolla, 2 seppie di media grandezza, 4/5 pomodori san marzano, sale e pepe, vino bianco q.b., prezzemolo fresco q.b.
Procedimento: Lavate e pulite le seppie, tagliate i ciuffi e metteteli da parte. Fate scaldare un poco d'olio in un tegame e rosolate la cipolla tagliata finemente assieme ai ciuffetti, sale e pepe.
Sfumate con il vino bianco e, quando sarà evaporato, aggiungete i pomodori privati della buccia e tagliati in piccoli pezzi. Unite un bicchiere d'acqua e fate cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo preparate le seppie: praticate dei tagli ai lati del pesce, così da non farle arricciare,fate scaldare molto bene la piastra e grigliatele da entrambi i lati per qualche minuto (il trucco per farle rimanere morbide è una cottura veloce, non fatele cuocere troppo!) .
Una volta pronte tagliatele a pezzetti e mettetele da parte. Preparate la pasta e una volta cotta aggiungetela insieme alle seppie al sugo mescolando bene, fate cuocere ancora qualche minuto e prima di servire unite del prezzemolo fresco tritato.
Immagini tratte da Foto dell'autore
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Gennaio 2021
Categorie |