Ingredienti per 4 persone: 360 g di spaghetti, 200 g di asparagi selvatici, uno spicchio di aglio, peperoncino, sale e olio q.b.
Procedimento: Mettere a bollire l’acqua in una pentola capiente. Intanto pulire gli asparagi: eliminare la parte finale più dura e sciacquarli velocemente sotto l’acqua. Tagliarli a pezzetti di circa 3 cm. In una padella far rosolare l’aglio e il peperoncino con un filo d’olio. Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, salarla e versare gli spaghetti. Unire gli asparagi alla padella con l’olio e aggiungere 2-3 mestoli di acqua di cottura della pasta. Scolare la pasta e farla saltare con gli asparagi. Eliminare l’aglio e il peperoncino e servire calda. Buon appetito!
Asparagi selvatici: l’asparago è una pianta erbacea e quelli che noi raccogliamo non sono altro che i germogli della pianta. L’asparago selvatico cresce a partire da marzo nelle macchie boschive o nei campi incolti in mezzo ad arbusti. Rispetto a quelli tradizionali gli asparagi selvatici sono più sottili, ma dal sapore più intenso. Ottimi per preparare pasta, risotti e frittate.
Immagini tratte da:
Foto dell’autore
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Gennaio 2021
Categorie |