Ingredienti: 4 uova, 180 g di zucchero, 80 ml di olio di semi di girasole, 100 ml di latte, 200 g di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina / 1 cucchiaino di essenza di vaniglia, 250 g di Nutella o crema al cioccolato.
Procedimento: Cominciate col montare le uova con lo zucchero, fino a che non risulteranno spumose. Aggiungete poi al composto olio, latte, farina, vanillina e in ultimo il lievito. Dopo aver amalgamato bene il tutto, versate metà del composto in una teglia da forno ben imburrata oppure rivestita di carta forno. Fate cuocere metà impasto per 15 minuti in forno preriscaldato a 180°. Se scorgete delle piccole bollicine in superficie la vostra metà torta sarà pronta per essere sfornata.
A questo punto prendete la Nutella e spargetela sulla torta a freddo, cercando di spalmarla in modo uniforme anche sui bordi.
Successivamente versate sulla Nutella la seconda metà di impasto e ricopritela completamente.
Completate la cottura in forno a 180° per 20 minuti. Una volta cotta lasciatela intiepidire e poi spolverizzate con lo zucchero a velo. Solo al primo taglio la torta rivelerà il suo cuore “tenero” al cioccolato e conquisterà tutti! Foto tratte da: Foto dell’autore Potrebbero interessarti anche:
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Gennaio 2021
Categorie |