Bentornati a tutti e iniziamo subito con quattro antipasti, che speriamo soddisfino ogni palato. Si tratta di idee veloci, per aprire i vostri pasti.
Cosa ci servirà?
PER 2 PERSONE
Pizzette con yogurt Ingredienti: 2 Fette di pomodoro 2 Cucchiaini di yogurt di soia 2 Olive verdi greche (o comunque una varietà grande) Procedimento: Basterà porre le fette di pomodoro come base (aggiustate di sale e pepe se volete, io non li ho utilizzati, anche per questo non li ho specificati negli ingredienti), aggiungere un cucchiaino di yogurt su ogni fetta ed infine le olive spezzettate. Il primo appetizer è pronto per essere servito!
Avocado e Capperi
Ingredienti: ½ Avocado molto maturo 1 Cucchiaino di capperi non salati Q.B. Aceto balsamico Q.B. Olio d'oliva Procedimento: Dopo aver sbucciato e tagliato l'avocado, schiacciamolo con l'aiuto di una forchetta, mariniamolo con aceto e olio ed infine aggiungiamo i capperi.
Insalata di fine estate
Ingredienti: ½ Cetriolo 2 fette di pomodori secchi Procedimento: Ho deciso di presentare questo aperitivo in un bicchierino da portata, per questo mi è bastato tagliare a listarelle i pomodori e a dadoni il cetriolo. Solo due ingredienti, ma molto gustoso.
Veggy Sushi
Ingredienti: ½ Zucchina 30 g Ceci ½ Spicchio d'aglio Q.B. Succo di limone Q.B. Sale Q.B. Pepe Procedimento: tagliamo a fette la zucchina in verticale e mettiamola a grigliare. Intanto prepariamo la crema di ceci, che servirà a farcire le zucchine: io ho scelto dei ceci in scatola per questioni di comodità, ma potete utilizzarli in ogni forma (secchi, freschi, precotti). Uniamo i ceci all'aglio tritato, aggiustiamo di sale e pepe, aggiungiamo una spruzzata di succo di limone e frulliamo tutto con un frullatore ad immersione. La crema sarà pronta in pochi secondi. Quando le zucchine saranno cotte, stendiamo uno strato di crema su ogni fetta e arrotoliamola su se stessa. Abbiamo ottenuto dei roll vegani!
Immagini tratte da:
foto dell'autore
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
Details
Archivi
Gennaio 2021
Categorie |