IL TERMOPOLIO
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo

7/10/2016

Sette giorni di sport raccontati da IlTermopolio

0 Commenti

Read Now
 
Dalla nazionale di calcio, alla prima di campionato del basket e volley fino allo sport d’eccellenza Oltreoceano, il Football Americano.

Foto

di Vito Rallo

Foto
Gli undici giocatori di partenza scelti da Ventura
CALCIO-  La serie A, comandata dalla Juventus che ha allungato il proprio distacco dalla prima rivale a quattro punti, si è fermata per fare spazio alle qualificazioni per il Mondiale del 2018 in Russia.
L’Italia del CT Giampiero Ventura dopo l’esordio vincente in Israele ottiene un prezioso pareggio per 1-1 contro la Spagna che domina per un ora intera, ma che passa in vantaggio per un erroraccio di capitan Buffon. Lo svantaggio dà la scossa agli azzurri e ad otto minuti dalla fine Eder si procura un calcio di rigore che viene trasformato da Daniele De Rossi che così può festeggiare la presenza numero cento in azzurro.

Foto
Il direttore generale di Lega Federico Zurleni col presidente Egidio Bianchi alla presentazione del nuovo logo
BASKET- Riparte la stagione regolare del massimo campionato di pallacanestro e Milano mostra subito i muscoli. Nonostante l’assenza di tre giocatori fondamentali l’EA7 passa in Sicilia battendo l’Orlandina 65-71 soffrendo tanto, ma potendo contare su un quintetto ed una panchina di grande valore che già ha fatto vedere la sua forza portando a casa, due settimane fa, la Supercoppa Italiana. Protagonista della serata il play Simon che partito dalla panchina realizza diciassette punti, top-scorer della serata. Nelle altre gare Venezia espugna Cantù con un super Tonut, eletto MVP della prima giornata, con ventisei punti a tabellino; Avellino dopo una gara punto a punto batte la FIAT Torino 86-83 sul filo di lana; Caserta batte i vice campioni d’Italia di Reggio Emilia per 78-75 con la tripla decisiva di Giuri a cinque secondi dalla fine; Pesaro batte la neopromossa Brescia per 76-63; Brindisi ha la meglio su Trento 69-61 in una gara non proprio spettacolare; nei due posticipi Sassari e Cremona si impongono rispettivamente su Varese e Pistoia.
Per quanto riguarda la nazionale italiana di basket si va verso il rinnovo del contratto del CT Ettore Messina, infatti la squadra NBA dei San Antonio Spurs, dove Messina è il vice coach, sarebbe pronta a concedere il nullaosta.


FotoIvan Zaytsev, neogiocatore di Perugia
VOLLEY- Prima giornata di campionato anche nella pallavolo maschile che si annuncia molto equilibrato per il titolo. La prima candidata a scucire lo scudetto dalle maglie di Modena è il Perugia, del neoacquisto ed idolo della nazionale italiana Ivan Zaytsev, che regola Piacenza per 3-1 nonostante l’assenza del proprio opposto Atanasijevic. I campioni in carica di Modena freschi di vittoria nella Supercoppa italiana rispondono subito con un perentorio 3-0 sulla neopromossa Sora avendo sempre il controllo della gara. L’allenatore che lo scorso anno era sulla panchina di Modena Angelo Lorenzetti debutta sulla quella di Trento vincendo per 3-0 contro Vibo Valentia; Milano espugna Molfetta per 1-3 da segnalare l’infinito quarto set che si chiude col risultato di 30-32; una concreta Verona vince 3-0 a Latina; stesso risultato per Padova vittoriosa su Ravenna e Civitanova su Monza.


FotoIl podio del GP di Malesia
F1- Domenica scorsa è andato di scena il Gran Premio della Malesia pieno di colpi di scena e conclusosi con la doppietta della Scuderia Redbull. Pronti via ed il Ferrarista Vettel è subito ko perché colpisce in pieno l’abitacolo di Nico Rosberg costringendo quest’ultimo a scivolare fino alla dodicesima posizione. Il campione in carica Lewis Hamilton si trovava in testa la gara fino a quindici giri dalla fine ma viene appiedato dal motore della Mercedes e si ritira lasciando la vittoria a Ricciardo e dietro lui il compagno Verstappen. Sul gradino più basso del podio Rosberg che con una gran rimonta raccoglie punti fondamentali per il campionato dove ora lo vede in testa di ventitre punti su Hamilton. Solo quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Le Ferrari avranno subito modo per riscattarsi e di cercare la prima vittoria stagionale  perché il calendario prevede subito, questa Domenica, un altro Gp e precisamente nella pista di Suzuka in Giappone. Vettel prima del weekend giapponese dichiara: "La Malesia ormai è alle spalle, a Sepang ho sbagliato ma non mi sento diverso dal solito. Al via, in tutta la mia carriera, sono sempre stato aggressivo. Stiamo facendo un grande lavoro di squadra ,in Malesia avevamo pezzi nuovi e qui testeremo altre cose. Spingiamo sempre al massimo, lavoriamo davvero molto. Leader del team? Non guardo la classifica per sapere se sono davanti o dietro a Kimi".


FotoPista di Suzuka
Raikkonen sul prossimo GP dice "Siamo qui per vincere, qualsiasi risultato inferiore alla vittoria non è quello per cui siamo venuti qui,sicuramente il secondo posto è meglio del terzo ma per noi non c’è tanta differenza. È un po' difficile essere soddisfatti della posizione attuale, avremmo voluto essere in una posizione migliore ma al momento abbiamo questo in mano, le posizioni che abbiamo occupato recentemente non sono quelle che vogliamo in Ferrari ma dobbiamo fare del nostro meglio e guardare avanti. Non abbiamo nessuna intenzione di mollare".


Foto
Logo NFL
NFL-  Dopo le prime quattro giornate di regular season nella lega di Football americano U.S.A. vede tre squadre ancora imbattute, Denver Broncos che nonostante l’assenza quarterback titolare infortunato batte Tampa Bay Buccaneers per 27-7; i Minnesota Vikings che hanno la meglio sui New York Giants per 24-10; ultima ancora imbattuta i Philadelphia Eagles ma hanno disputato tre gare.
Cadono per la prima volta in stagione i New England Patriots,con ancora il faro quarterback Tom Brady in tribuna per squalifica ed il suo sostituto Garappolo infortunato, che non possono fare niente contro i Buffalo Bills e perdono con un perentorio 16-0 in casa, il tabellino dei New England Patriots non registrava uno zero dal lontano 2006.

Foto
Loghi delle trentadue franchigie della National Football League
Anche i Baltimora Ravens subiscono in casa la loro prima sconfitta stagionale perdendo al fotofinish contro gli Oakland Raiders per 27-28; gli Atlanta Falcons con un super attacco batte i vice campioni dei Carolina Panthers per 48-33; deludono ancora gli Arizona Cardinals sconfitti in casa contro i Los Angeles Rams e subiscono la terza sconfitta su quattro giornate; sul campo neutro di Londra i Jacksonville Jaguars conquistano la prima vittoria stagionale sugli Indianapolis Colts; i New York Jets perdono sul proprio campo contro i Seattle Seahawks; i Cleveland Browns sono ancora l’unica squadra ad non aver ottenuto nessuna vittoria dopo l’ennesima sconfitta,stavolta, contro i Washington Redskins; i Chicago Bears ottengono la prima vittoria sui Detroit Lions;  la matricola Fuller con un punt è decisivo sulla vittorie degli Houston Texans sui Tennesse Titans; New Orleans Saints rimonta e vince 35-34 sui San Diego Chargers; vittoria di rimonta anche per i Dallas Cowboys sui San Francisco 49ers; infine nel posticipo domenicale i Pittsburgh Steelers dominano sui Kansas City Chiefs imponendosi per 43-14.
 

Immagini tratte da:
  1. Gazzetta.it 
  2. Gazzetta.it
  3. Gazzetta.it
  4. www.quotidiano.net
  5. formula1.autobild.es
  6. puresportsny.com
  7. www.huddle.org

Share

0 Commenti



Lascia una Risposta.

Details

    Archivi

    Maggio 2021
    Luglio 2018
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016

    Categorie

    Tutti

    Feed RSS

Contatti:
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo