IL TERMOPOLIO
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo

3/6/2016

Dalla felicità di Nibali alla tristezza di Francesca Piccinini

0 Commenti

Read Now
 
Una settimana di sport targata Termopolio.
Immagine

di Vito Rallo

Immagine
Vincenzo Nibali con il premio "Trofeo senza fine" consegnato al vincitore del Giro
Non possiamo che non iniziare con il Ciclismo e la vittoria della novantanovesima edizione del  Giro D’Italia dello “Squalo” Vincenzo Nibali. Il ciclista di Messina, che prima dell’inizio del Giro era il favorito, riesce a compiere un’impresa conquistando l’ennesimo titolo (seconda vittoria nella gara a tappe più famosa d’Italia) infatti ci riesce con una rimonta incredibile. Fino a quattro tappe dalla fine della corsa rosa Nibali si trovava a quasi cinque minuti di distacco dalla testa della classifica comandata dal polacco Kruijswijk, ma nelle tappe di montagna (la diciannove e venti) riesce a compiere un capolavoro rimontando e superando tutti i ciclisti che gli stavano davanti in classifica e ad indossare la maglia rosa che riuscirà a portare fino all’ultima tappa con arrivo a Torino.

Immagine
I vincitori del Kielce in trionfo
ImmagineAron Palmarsson,terzino sinistro del Veszsprem eletto MVP della competizione
A Colonia in Germania lo scorso weekend si è svolta la Final Four di Champions League di Pallamano. Ha visto partecipare le quattro migliori squadre europee, a contendersi il titolo sono state la super favorita Paris Saint Germain dei campioni Karabatic-Hansen, la plurititolata squadra tedesca THW Kiel, la polacca KS Vive Tauron Kielce guidata in panchina dall’ex fuoriclasse Talant Dushebayev e l’ungherese,del forte terzino islandese Aron Palmarsson, MVM Veszprem. A sorpresa il Veszprem ed il Kielce nelle semifinali battono le giganti PSG e Kiel e disputano una finale bellissima. Trionfa per la prima volta nella storia della Champions League la squadra polacca che dopo una partita bellissima porta il titolo a casa rimontando lo svantaggio di nove reti, prolungando così la gara ai supplementari e vincendo alla fine ai tiri di rigori. MVP della competizione è stato eletto Aron Palmarsson.


ImmagineIlkay Gundogan neo giocatore del Manchester City
Per quanto riguarda il Calcio continuano i Playoff di serie B e LegaPro che nelle prossime due settimane vedranno concludersi. Nella serie cadetta la finale sarà tra il Pescara di Massimo Oddo e la sorpresa Trapani di Serse Cosmi. Andata e ritorno sono previste il 5 Giugno ed il 9 Giugno. In LegaPro invece si contenderanno la promozione il Pisa di Gennaro Gattuso ed il Foggia di Roberto De Zerbi. Andata e ritorno saranno giocate il 5 Giugno ed il 12 Giugno.
Anche nel campionato Primavera è tempo di finale che vedrà di fronte la Juventus di Fabio Grosso vincitrice in semifinale del il derby contro il Torino per 1-0 con rete di Pozzebon e la Roma di Alberto De Rossi che ha battuto in semifinale l’Inter ai calci di rigore dopo un pirotecnico 3-3 durante i 120’.
Per quanto riguarda il calciomercato da segnalare il primo rinforzo del nuovo Manchester City guidato da Pep Guardiola: Ilkay Gundogan, il forte centrocampista tedesco di origini turche acquistato per ventisette milioni di Euro dal Borussia Dortmund



Per quanto riguarda il Basket, la scorsa notte è andata in scena gara 1 delle Finals NBA che ha visto opposti i campioni in carica dei Golden State Warriors del due volte MVP Steph Curry contro i Cleveland Cavaliers del “Prescelto” Lebron James. Il primo atto è andato alla squadra della Baia Californiana allenata da Steve Kerr per 104-89, una vittoria di squadra infatti i migliori in campo sono stati tre giocatori dei Warriors entrati dalla panchina: Shaun Livingston (20 punti), Andre Igoudala (12 punti, 7 rimbalzi, 6 assist) con una difesa da fenomeno su LBJ e Leandro Barbosa (11 punti). Gara 2 ci sarà domenica notte.

Immagine
Andre Igoudala,miglior in campo di Gara 1
Triste notizia nel mondo del Volley dove Francesca Piccinini annuncia il ritiro dalla nazionale italiana. Turbata dal quasi nullo impiego nel preolimpico dal CT Bonitta la pallavolista annuncia sui social "Le scelte dell'allenatore, che rispetto ma non condivido, non corrispondono alle mie aspettative e a quanto penso di rappresentare".
Immagine
Francesca Piccinini con la maglia della nazionale

Immagini tratte da:

Nibali: it.sports.yahoo.com
Kielce: tratta da www.ehffinal4.com
Palmarsson: veol.hu
Gundogan: www.telegraph.co.uk
Piccinini: http://www.corriere.it/
Immagine NBA: NBA.com


 
 

Share

0 Commenti



Lascia una Risposta.

Details

    Archivi

    Maggio 2021
    Luglio 2018
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016

    Categorie

    Tutti

    Feed RSS

Contatti:
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo