IL TERMOPOLIO
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo

8/7/2016

Lo sport non si ferma mai!

0 Commenti

Read Now
 
Il Termopolio vi racconta un’altra settimana di sport.
Foto

di Vito Rallo

Foto
Il Portogallo è la prima finalista degli Europei di calcio che si stanno disputando in Francia. La squadra di Fernando Santos ha battuto la cenerentola del torneo, il Galles, per 2-0 con reti della superstar e capitano Cristiano Ronaldo e Nani (appena trasferitosi al Valencia dal Fenerbache). Primo tempo senza sussulti che si chiude 0-0. Ad avvio di ripresa in un’azione di corner il Portogallo passa in vantaggio con un perentorio colpo di testa di CR7. Tre minuti dopo un tiro strozzato sempre del fuoriclasse portoghese viene deviato e messo in rete da Nani. E’ un uno-due che spezza le gambe ai gallesi che proveranno a riaprire la gara con qualche lampo del campione del Real Madrid Gareth Bale ma senza riuscirci.

Foto
L’Italia di Ettore Messina vince due gare su due del girone (battute Tunisia e Croazia) e stasera si gioca la semifinale contro il Messico per andare alla caccia della finale del Preolimpico di BASKET, che si sta disputando a Torino e che vale l’ultimo posto disponibile per partecipare all’Olimpiade di Rio. Per raggiungere questo sogno agli azzurri mancano ancora due partite e servirà il massimo apporto di tutti e dodici i giocatori, soprattutto delle tre stelle assolute che giocano in NBA: Marco Belinelli appena trasferitosi ai Charlotte Hornets del proprietario Michael Jordan, Danilo Gallinari che milita ed è l’uomo-franchigia dei Denver Nuggets ed Andrea Bargnani che dopo dieci anni negli States attualmente è senza contratto.

Foto
Restando in NBA è stata una settimana di fuoco per quanto riguarda i movimenti di mercato. Il campione Kevin Durant ha firmato per i Golden State Warrios dove andrà a formare un Dream Team insieme ai già presenti Curry-Thompson e Green. Ha lasciato gli Oklahoma City Thunder dopo nove anni di militanza per andare a formare uno dei roster più incandescenti forse mai visti in tutta la storia dell’NBA. Anche l’ex bandiera dei Miami Heat Dwayne Wade ha fatto una scelta importante, lasciare South Beach per tornare a giocare nella città natale Chicago. Nei Chicago Bulls troverà Rajon Rondo, ma non Joakim Noah che invece ha preso la via di New York e giocherà per i Knicks.


Foto
Sono cominciati ad Amsterdam gli Europei di Atletica leggera che nel primo giorno hanno assegnato l’unica medaglia in palio: quella della corsa, distanza diecimila metri. L’oro va alla turca, ma kenyana di origine, Yasmin Can che in 31’12”86 vince la gara, stabilisce il nuovo record europeo under23 e si migliora di ventotto secondi rispetto al suo precedente.
Notizia Shock di doping, l’atleta italiano di Body Building, Claudio Stella, ai Campionati Italiani Nord Italia è risultato, dopo un controllo, positivo a ventuno sostanze. Un vero e proprio cocktail infernale che va dall’Anastrozole al Torasemide. Inoltre nella stessa competizione altri dieci atleti sono stati trovati positivi a numerose sostanze proibite.



Foto
La seconda semifinalista è la padrona di casa della Francia che trascinata da un immenso Antoine Griezmann (doppietta) eliminano i Campioni del Mondo in carica della Germania. In verità era stata proprio la Germania a partire meglio nel primo tempo ma proprio allo scadere della prima frazione di gara arriva la prima ingenuità, Schweinsteiger tocca il pallone di mano in area e l’arbitro italiano Rizzoli concede il rigore ai transalpini dove Griezmann con molta freddezza spiazza e segna contro Neuer. Il secondo tempo è tutto Blues ed al 28’ una giocata di Pogba innesca ancora il gioiellino dell’Atletico Madrid che beffa ancora Neuer non proprio perfetto in uscita. Partita finita e Francia in finale dove Domenica si giocherà il titolo contro il Portogallo. I francesi avranno tutti i tifosi a loro fianco e partono come favoriti.


Immagini tratte da:
- Immagine 1, www.europei2016calcio.com
- Immagine 2, www.nbapassion.com
- Immagine 3, www.usatoday.com
- Immagine 4. www.gettyimages.com
- Immagine 5, www.ultime notizie.eu


Share

0 Commenti



Lascia una Risposta.

Details

    Archivi

    Maggio 2021
    Luglio 2018
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016

    Categorie

    Tutti

    Feed RSS

Contatti:
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo