IL TERMOPOLIO
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo

2/1/2017

Guida Veloce ai Buoni Propositi del 2017 ( Parte I)

0 Commenti

Read Now
 
Foto

di Lorenza Gerratana

Il 2016 è finito e tiriamo le somme dei posti che abbiamo visitato quest’anno. Presi dagli impegni, i viaggi diventano sempre più dei last minute o gite fuori porta, mentre quelli di lunga durata sono dedicati interamente al relax. Ecco qui una guida dei posti da visitare ogni mese del Nuovo Anno, tre per ogni appuntamento; ricordate che un viaggio non è il percorso che fate per raggiungere un luogo di interesse ma è l’esperienza che portate con voi anche dopo che il viaggio è geograficamente terminato. Detto ciò, mettetevi comodi e fate i conti col portafogli, iniziamo a organizzare il nostro programma turistico!


Gennaio
Il periodo più conveniente per viaggiare è sicuramente quello che segue le vacanze di Natale: i prezzi sono veramente bassi e se avete già la nostalgia di relax, approfittatene. Per chi vuole godersi una calda parentesi e scaldarsi un po’, le Isole Canarie sono un posto molto economico. Con una temperatura media di 23° C, potrete respirare un’anticipazione della stagione estiva  presso la meravigliosa città di Tenerife, Santa Cruz e La Laguna. Per i turisti più esigenti e avventurosi, e con più tempo a disposizione, Cuba è la meta che cercate. Temperatura media di 25° C, L’Avana non è solo relax con temperature calde ma è anche culla della cultura latina.



Febbraio
Chi vuole anticipare la Primavera spendendo poco e non allontanandosi troppo deve puntare sul Sud dell’Italia dove le temperature sono già in aumento. Palermo e le sue bellezze vi stupiranno piacevolmente! State attenti però, se avete già accumulato qualche chilo durante le vacanze natalizie, la tradizione culinaria di Palermo rappresenterà il punto di non ritorno: non si piange solo quando si arriva in Sicilia e si deve poi andar via, ma anche quando bisogna fare i conti con la bilancia! Lo Sri Lanka e il Laos sono dei posti esenti da tifoni proprio in questo mese e si prestano al trekking, quindi amici trekking-dipendenti, fatevi sotto! Potrete misurare le vostre capacità completamente immersi nella natura circostante!



Marzo
Avete mai sentito il modo di dire Marzo Pazzo? Bene, dimenticatelo! Con 0 giorni di pioggia, i luoghi da ammirare e da cui farsi ammaliare in tutta tranquillità e con temperature da primavera inoltrata, sono il Senegal, il Perù e l’Egitto. Estendendosi sulla penisola di Capo Verde, Dakar affascina non solo per il famoso Rally ma soprattutto per le sue lunghe spiagge dorate. L’unico immancabile oggetto nella vostra borsa sarà la crema solare, lasciate pure l’ombrello a casa! E che ne dite di Machu Picchu, uno dei siti più misteriosi al mondo? Uno dei più grandi mai conosciuti, secondo solo a Pompei, con numerosi templi e camere ancora da scoprire, attorniato da un paesaggio mozzafiato! E poi chi non vorrebbe visitare l’Egitto? La culla degli antichi egizi e dei geroglifici, le tombe dei faraoni e le loro maledizioni che si scagliano contro i profanatori. Come non menzionare poi la meravigliosa città de Il Cairo e Sharm el Sheik con i suoi meravigliosi stabilimenti!



Ce n’è proprio per tutti i gusti! Organizzarsi non è impossibile! Basta confrontare i prezzi con varie compagnie e scegliere la meta che più soddisfa il proprio budget! I prezzi degli hotel in questi mesi diventano molto vantaggiosi e potrebbero diventare una vera e propria tentazione! Leggete, decidete e… partite! Attenzione, produce dipendenza!
 

 

Share

0 Commenti



Lascia una Risposta.

Details

    Archivi

    Maggio 2021
    Luglio 2020
    Gennaio 2020
    Settembre 2018
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016

    Categorie

    Tutti

    Feed RSS

Contatti:
  • Home
  • Rubriche
  • Cookie
  • Chi siamo